Movimenti in vista per i talenti orbitanti nella galassia nerazzurra. Giovanni Bonfanti, difensore centrale classe 2003 cresciuto nel vivaio dell'Atalanta e attualmente in forza al Pisa, è pronto a una nuova sfida professionale. La dirigenza orobica, sempre attenta al percorso di crescita dei suoi giovani, sta per definire il passaggio del ragazzo allo Spezia.

VISITE MEDICHE - La trattativa è ormai alle battute finali. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato raccolte da TuttoAtalanta.com, il club ligure è a un passo dal chiudere l'operazione per rinforzare il proprio pacchetto arretrato. L'accordo sembra essere stato trovato e l'iter burocratico è già stato tracciato: Bonfanti è atteso in Liguria tra la giornata di oggi e quella di domani per sottoporsi alle rituali visite mediche, ultimo passaggio prima della firma sul contratto.

IL PERCORSO - Bonfanti, che rimane un patrimonio tecnico di proprietà dell'Atalanta, lascia dunque il Pisa dove aveva iniziato la stagione. Il trasferimento allo Spezia rappresenta un'ulteriore tappa nel suo processo di maturazione, con l'obiettivo di trovare continuità e minuti importanti in un campionato competitivo. Da Bergamo si osserva con interesse: la speranza è che questa nuova esperienza possa valorizzare ulteriormente le qualità del difensore ventitreenne.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Esclusive TA / Data: Lun 26 gennaio 2026 alle 12:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print