A pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida decisiva contro l'Union Saint-Gilloise, l'Amministratore Delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Sky Sport. In una Bruxelles fredda ma carica di tensione sportiva, il dirigente nerazzurro ha voluto sgombrare il campo dalle voci di mercato che hanno accompagnato l'arrivo di Giacomo Raspadori, ribadendo la centralità di Ademola Lookman nel progetto. Con la finestra di trasferimenti che si chiude tra soli cinque giorni, Percassi ha tenuto aperta la porta solo per eventuali uscite minori, confermando la volontà di snellire una rosa forse troppo ampia, ma senza frenesia. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com:

Siamo a Bruxelles per una notte complicata, ma l'attenzione corre anche al mercato che chiude tra cinque giorni. Quando due settimane fa è arrivato Raspadori, molti hanno letto l'acquisto come il preludio a un addio di Lookman. Si sente di escludere che Ademola possa partire entro fine stagione?
«Diciamo che l'arrivo di Raspadori non è stata un'operazione legata a una possibile partenza, ma semplicemente una grande opportunità di mercato che abbiamo colto e che non presupponeva l'uscita di Lookman. Quindi noi siamo contenti che Giacomo abbia scelto l'Atalanta, è un giocatore importante, ma lo è altrettanto Ademola. Infatti stasera Lookman torna a essere titolare e c'è solo da continuare a far bene con entrambi. I due discorsi sono slegati».

Gianluca Di Marzio da studio chiede se, al di là dei big, possa esserci l'uscita di qualcuno che sta giocando meno. Non parliamo dei titolari come Samardzic, ma magari di profili come Sulemana, su cui ci sono proposte dall'estero e voci sulla Roma. Può essere lui il sacrificato per trovare più spazio altrove?
«È inevitabile che, avendo una rosa così lunga e competitiva, qualche giocatore purtroppo abbia avuto meno spazio, a volte anche immeritatamente per l'impegno che ci mette. Dopo questa partita parleremo nuovamente con il direttore D'Amico e con il mister. Faremo delle valutazioni attente: se sarà il caso, di fronte magari a delle offerte interessanti per questi ragazzi, valuteremo il da farsi, ma sempre con grande calma».

Luca Percassi chiude il collegamento con la serenità di chi ha la situazione sotto controllo: la rosa è forte, i gioielli non si toccano e il "caso" Lookman è chiuso prima ancora di aprirsi. Ora la parola passa al campo.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 28 gennaio 2026 alle 20:23
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print