C'è la consapevolezza di aver dato tutto, mescolata all'amarezza per un traguardo sfuggito. Nelle parole di Anouar Ait El Hadj, attaccante dell'Union St. Gilloise, si legge tutto lo stato d'animo della formazione belga al termine del percorso in Champions League. Intervenuto ai canali ufficiali della UEFA, il giocatore ha analizzato con lucidità il momento della sua squadra.

CRESCITA E CONSAPEVOLEZZA - Nonostante l'addio alla competizione, l'attaccante sottolinea i passi avanti fatti dal gruppo: «Sono estremamente orgoglioso della nostra prestazione di oggi. Siamo cresciuti e sapevamo di potercela fare». Una dichiarazione che testimonia come l'Union SG abbia affrontato l'avventura europea senza timori reverenziali, giocandosi le proprie carte fino alla fine.

SENSAZIONE AGRODOLCE - Il risultato del campo, però, emette il suo verdetto e Ait El Hadj non nasconde la delusione: «È agrodolce essere eliminati». Tuttavia, l'invito ai compagni è quello di fare tesoro dell'esperienza vissuta: «Ma non dobbiamo dimenticare di goderci momenti come questi». La chiosa finale è una promessa per le stagioni a venire: «E sono certo che in futuro potremo ottenere ancora di più in Champions League».

© Riproduzione Riservata

Sezione: L'avversario / Data: Mer 28 gennaio 2026 alle 23:55
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print