Quando tutto sembrava apparecchiato per l'arrivo di Jean-Philippe Mateta in rossonero, ecco il colpo di scena che ribalta le carte del mercato invernale. L'attaccante del Crystal Palace non vestirà la maglia del Milan: la trattativa, che pareva ormai in dirittura d'arrivo, ha subito uno stop definitivo e improvviso proprio nelle battute finali.

IL DIETROFRONT ROSSONERO - La decisione è arrivata dopo un'ulteriore fase di riflessione da parte della dirigenza di via Aldo Rossi. Nonostante nei giorni scorsi fosse stato raggiunto un accordo verbale con il club inglese per il trasferimento del classe 1997, il Milan ha scelto di non procedere con il tesseramento. A far saltare il banco sono stati gli esiti delle ultime verifiche e controlli effettuati sul giocatore, che hanno convinto la società a tirare il freno a mano e abbandonare la pista.

L'ASSIST ALLA JUVENTUS - Il naufragio della trattativa con il Milan riapre clamorosamente gli scenari per il futuro dell'attaccante francese. Mateta resta un nome in uscita dal Crystal Palace e la situazione viene monitorata con estrema attenzione dalla Juventus. I bianconeri, che avevano già seguito il giocatore, potrebbero ora approfittare dello stallo per tentare un affondo in extremis in queste ultime, frenetiche ore di mercato.

I NUMERI STAGIONALI - Resta dunque un rebus il destino della punta, che finora in stagione ha collezionato 23 presenze in Premier League condite da 8 reti. Numeri che avevano ingolosito le big italiane, ma che per il momento non sono bastati a sbloccare il suo approdo in Serie A, almeno sulla sponda rossonera del Naviglio.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 15:55
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print