L'Atalanta si complica la vita da sola dopo una manciata di minuti dall'inizio della sfida del Sinigaglia. Il piano partita di Gasperini salta dopo appena otto giri di lancette a causa di un'ingenuità clamorosa di Honest Ahanor, che lascia i suoi in inferiorità numerica per tutto il resto dell'incontro.

LA DINAMICA - Tutto nasce da un contrasto di gioco a centrocampo. Perrone commette fallo sul difensore atalantino, ma la reazione di Ahanor è spropositata e ingiustificabile. A palla ormai lontana, il nerazzurro colpisce l'avversario con una manata in pieno volto. Un gesto di stizza che non sfugge all'occhio dell'arbitro Pairetto, ben posizionato per giudicare l'episodio.

DECISIONE INEVITABILE - Il direttore di gara non ha esitazioni: cartellino rosso diretto. Nonostante le proteste o lo stupore del momento, la decisione appare ineccepibile per la condotta violenta. L'Atalanta si ritrova così costretta a giocare quasi interamente il derby lombardo in 10 contro 11, regalando un vantaggio enorme al Como di Fabregas in uno scontro che doveva servire per il riscatto dopo le fatiche europee.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Serie A / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 15:09
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print