Una vittoria per segnare una svolta, interrompere una striscia negativa fatta di tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro gare di campionato, e riavvicinarsi alla zona playoff. È questo l'imperativo per la Primavera di mister Giovanni Bosi, che cerca punti preziosi per la classifica, ma anche una prestazione convincente e soprattutto concreta e incisiva sul campo della Lazio. Nel posticipo odierno serve un match solido e carico di determinazione.

IL MOMENTO NO - L'obiettivo è mettersi alle spalle un mese di gennaio da dimenticare, iniziato benissimo con la vittoria in trasferta sul Monza e il biglietto dei quarti di Coppa Italia conquistato a Cagliari, ma proseguito in maniera decisamente negativa. Il ruolino di marcia recita un tris di sconfitte (Lecce, Verona e Napoli), chiuso il 25 gennaio con il pari casalingo per 0-0 contro il Frosinone, gara sfortunata caratterizzata da ben tre legni colpiti.

L'AVVERSARIO E LA TV - Nel posticipo della 23ª giornata - presenta il match L'Eco di Bergamo -, dunque, la Primavera va a caccia di riscatto in casa della Lazio. I biancocelesti in classifica hanno due punti in meno dei nerazzurri (30 punti contro 28 a favore dell’Atalanta), ma arrivano col morale alto dopo il successo esterno di Monza. Il fischio d’inizio scatterà alle 12:00 a Formello, con diretta su Sportitalia (canale 60 Dtt).

NIENTE BAKKER - Per quanto riguarda la formazione, non ci sarà Mitchel Bakker. L'esterno olandese, che sta recuperando dall’infortunio al ginocchio subìto a fine luglio, aveva giocato un’ora contro il Frosinone per ritrovare il ritmo partita, ma è stato impiegato ieri nell’Under 23 nerazzurra per proseguire il suo percorso di riatletizzazione, nel match perso 4-3 contro il Benevento.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primavera 1 / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 08:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print