Un boccone amaro, difficile da digerire per come è maturato. Salvatore Bocchetti si presenta ai microfoni ufficiali del club nel post-partita per analizzare la sconfitta del suo Frosinone contro il Benevento. Una gara dai due volti: un primo tempo sontuoso chiuso in doppio vantaggio e una ripresa da incubo che ha vanificato tutto. Il tecnico non cerca alibi e punta il dito contro gli errori commessi e un calo mentale fatale.
I DUE VOLTI DELLA GARA - -L'analisi parte dalla differenza abissale tra le due frazioni di gioco: «Abbiamo fatto bene nel primo tempo, tranne la disattenzione sulla loro prima rete. Peccato perché eravamo sul 3-1 a fine primo tempo». Poi, il buio: «Nella ripresa loro sono saliti in pressing e abbiamo fatto fatica. Il Benevento è una squadra molto forte, ma abbiamo fatto tanti errori sui quali dovremo lavorare. Potevamo e dovevamo sfruttare meglio il vantaggio».
IL FATTORE MENTALE - -Oltre agli aspetti tecnici, Bocchetti individua una fragilità psicologica nel momento chiave del match: «Ci tenevamo tanto a portare a casa questo risultato, infatti forse è subentrata anche un po’ di paura, anche se non deve esserci in queste situazioni». La delusione è palpabile: «È dura da mandare giù ma il calcio è così. Bisogna crescere anche su queste cose, stavamo giocando bene e poi abbiamo subito troppo».
REAZIONE IMMEDIATA - -Non c'è tempo, però, per piangersi addosso. Il calendario impone di voltare pagina e guardare al prossimo impegno: «Ora andiamo avanti e analizziamo su cosa possiamo crescere, in vista della prossima sfida con il Crotone. Reagiremo lavorando, guardiamo avanti». La ricetta del tecnico è chiara: lavoro e analisi per evitare che certi blackout si ripetano.
© Riproduzione Riservata
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Under 23
Altre notizie
- 23:00 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Carnesecchi para l'impossibile, Ahanor perde la testa. Bernasconi instancabile
- 23:00 Carnesecchi a DAZN: "Nico Paz straordinario, ma dovevo pararlo. Questo punto è per i miei compagni guerrieri"
- 22:53 Calciomercato DeaDea, sguardo al futuro: occhi su Agustin Giay per la fascia destra. C'è la regia dell'ex Leo Rodriguez
- 22:45 La moviola di DAZN, Luca Marelli: "Rosso ad Ahanor ineccepibile, ma c'è la simulazione di Perrone. Rigore? Bravo il VAR"
- 22:45 Carnesecchi "santo subito", Dea d'acciaio: punto d'oro in dieci contro undici
- 22:30 Calciomercato DeaL'Atletico Madrid annuncia Lookman: «Raggiunto l'accordo con l'Atalanta». Il giocatore è già in Spagna
- 21:30 Massolin è dell'Inter, l'agente: "L'Atalanta lo trattò nel 2023"
- 21:14 Atalanta U23, che beffa: da 3-1 a sconfitta. Floro Flores gode: "Rimonta pazzesca, mai smesso di crederci"
- 21:14 Atalanta U23, Bocchetti amaro: "Avanti 3-1, poi la paura ci ha bloccato. Dobbiamo crescere"
- 21:11 UfficialeBoga è della Juventus: affare low cost per Spalletti. E la fuga dall'incubo di Nizza
- 21:00 DirettaZappacosta in conferenza: "In dieci è stata dura, ma che carattere. Punto d'oro"
- 18:03 DirettaPalladino in conferenza: "In dieci ho visto il vero DNA Atalanta. Ederson? Mi fa arrabbiare: ha giocato per due, deve farlo sempre"
- 18:02 Palladino a DAZN: "Volevo vincere, ma questo punto vale oro. Mercato? Dopo l'addio di Lookman stiamo bene così"
- 18:02 DirettaComo, Fabregas in conferenza: "29 tiri e zero gol: oggi non accetto critiche. L'Atalanta? Si è difesa e basta!"
- 17:53 Como, Fabregas a DAZN: "Sfortunati, il loro portiere ha fatto 9 parate. Nico Paz? Sbaglia anche Messi"
- 17:52 Como, Da Cunha onesto: "Blocco basso difficile da superare. Il rigore? Siamo tutti con Nico"
- 17:44 Como, le pagelle: Paz, l'errore pesa come un macigno. Baturina illumina, Douvikas spuntato
- 17:36 Max Nebuloni: "Carnesecchi prodigioso. Lookman? A Madrid va chi ha fatto la storia, ma ora si volta pagina"
- 17:15 De Roon a DAZN: "Punto d'oro, Carnesecchi ci ha salvati. Ahanor? Errore stupido, ma abbiamo lottato per lui"
- 17:06 Nervosismo Bellanova, cambio e reazione stizzita: Palladino prova a chiarire
- 17:04 Como-Atalanta 0-0, il tabellino
- 17:00 Serie A, la classifica aggiornata: il Como resta dietro a Juventus e Roma, Atalanta a -5
- 16:58 DirettaRivivi COMO-ATALANTA Frana Gomme Madone 0-0
- 16:38 Serie C, gir. C / Atalanta U23-Benevento 3-4, il tabellino
- 16:37 Harakiri Atalanta U23: dal 3-1 al 3-4, il Benevento ribalta tutto al 90'. Pierozzi eroe sannita
- 16:36 Real Madrid, Mbappé non ha senso: decide al 99' e vede già quota 40 gol stagionali
- 16:35 Milan, colpo a sorpresa: arriva subito Mateta. Visite mediche in corso a Londra
- 16:33 Serie D, gir. B - 22ª giornata / Cade a sorpresa la Folgore Caratese, sconfitta sonora Villa Valle: risultati e classifica
- 16:33 DirettaRivivi / ATALANTA U23-BENEVENTO Frana Gomme Madone 3-4
- 15:54 Calciomercato DeaLookman-Atletico, è fatta: affare da oltre 40 milioni. Decisiva la chiamata di Simeone, giocatore in partenza da Orio
- 15:50 Follia Ahanor, Santo Carnesecchi: la Dea resiste all'assedio in dieci uomini
- 15:22 Atalanta U23, primo tempo show: Levak e Misitano stendono il Benevento. È 3-1 all'intervallo
- 15:12 Juventus, caccia al bomber last minute: Kolo Muani difficile, spunta la clamorosa idea Icardi
- 15:09 Ultim'oraComo-Atalanta, follia Ahanor: manata a Perrone ed espulsione dopo 8 minuti
- 14:55 Calciomercato DeaPercassi conferma l'addio: “Soddisfatti per Lookman, c'è l'accordo verbale. Mercato? Finito qui”
- 14:52 Carnesecchi cuore di papà: “Nato il 12, mia moglie è perfetta”. E sul nuovo preparatore...
- 14:32 Il Toro scaccia la crisi: Adams piega il Lecce, ossigeno per la classifica
- 14:22 Juventus scatenata, scambio definito: arriva l'ex atalantino Holm. Joao Mario al Bologna
- 14:02 Como-Atalanta, le formazioni ufficiali: Raspadori parte dalla panchina
- 14:00 Svolta Lookman, il 'Cholo' e i soldi sbloccano tutto: offerta monstre da 8,5 milioni. C'è il sì, addio a un passo
- 13:34 UfficialeSerie C, girone C / AtalantaU23-Benevento, le formazioni ufficiali
- 12:30 Primavera: lunedì in trasferta contro la Lazio
- 12:00 Inter a Cremona per continuare la fuga
- 11:30 UfficialeTorino-Lecce, le formazioni ufficiali
- 11:15 Calciomercato DeaLookman-Atletico Madrid, Di Marzio: “Oggi gli ultimi dettagli”
- 11:00 Torino-Lecce sfida salvezza pranzo
- 10:30 Como-Atalanta, tre punti per l'Europa. Precedenti e curiosità
- 10:10 Parma-Juventus tra salvezza e Champions
- 09:30 Como-Atalanta, c'è l'ordinanza sulle bevande
- 09:00 Pisa, esonerato Gilardino. Ecco la nota del club
