Ademola Lookman è virtualmente un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid. La conferma arriva direttamente dai canali ufficiali del club spagnolo, che ha annunciato l'intesa raggiunta con la società bergamasca. «Atletico Madrid e Atalanta hanno raggiunto un accordo per il trasferimento dell’attaccante nigeriano Ademola Lookman, 28 anni. Il giocatore è già arrivato a Madrid», si legge sul sito dei Colchoneros.

VISITE E FIRMA - Per la chiusura formale dell'operazione mancano solo gli ultimi passaggi di rito. Come specifica il comunicato, il trasferimento è «ancora soggetto al superamento delle visite mediche e alla firma definitiva del contratto». Una volta espletate queste formalità nelle prossime ore, l'eroe di Dublino diventerà ufficialmente un ex nerazzurro.

RINFORZO PER IL CHOLO - Lookman rappresenta un innesto fondamentale per la squadra guidata da Diego Simeone, che punta a consolidare il reparto offensivo in vista della seconda parte della stagione. L'internazionale nigeriano porta in dote esperienza in campionati di alto livello e potrà contribuire tatticamente sia come esterno offensivo sia come seconda punta nel sistema di gioco degli spagnoli.

© Riproduzione Riservata

© foto di atleticodemadrid.com
Sezione: Primo Piano / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 22:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print