Il Milan non aspetta l'estate e regala subito il nuovo bomber ai propri tifosi. Jean-Philippe Mateta è virtualmente un nuovo giocatore rossonero: la dirigenza ha deciso di accelerare i tempi, anticipando un affare che sembrava destinato a concretizzarsi a giugno. L'attaccante 28enne sbarca in Serie A per rinforzare immediatamente le rotazioni offensive del Diavolo.

L'INCASTRO DECISIVO - La svolta è arrivata nelle ultime ore grazie a un domino di mercato internazionale. Il piano originale prevedeva l'arrivo del francese nella prossima sessione estiva, ma il Crystal Palace ha anticipato le proprie mosse assicurandosi Jorgen Strand Larsen dal Wolverhampton. Con il sostituto già in casa per il presente, il club londinese ha dato il via libera immediato alla partenza di Mateta, permettendo al Milan di chiudere l'operazione in questa finestra di gennaio.

VISITE E CONCORRENZA - Secondo quanto riferito da The Athletic, l'affare è talmente avanzato che il calciatore sta già svolgendo le visite mediche per i rossoneri direttamente a Londra. Un blitz che ha permesso al Milan di bruciare la concorrenza: sulle tracce del giocatore, infatti, si era mossa con interesse anche la Juventus. A spuntarla però è stato il club di via Aldo Rossi, che si assicura così un profilo di esperienza internazionale e fisicità.

I NUMERI ALLE EAGLES - Mateta saluta la Premier League e il Crystal Palace dopo cinque anni esatti. Arrivato nel gennaio 2021 in prestito dal Mainz e riscattato l'anno successivo per 11 milioni, il francese lascia Londra con un bottino di tutto rispetto: 186 partite ufficiali disputate e 56 reti messe a segno. Ora per lui inizia la nuova avventura nel campionato italiano, con l'obiettivo di trascinare l'attacco rossonero.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Le Altre di A / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 16:35
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print