La priorità di queste ore conclusive del calciomercato di gennaio 2026 in casa Juventus si chiama ricerca del centravanti. L'obiettivo numero uno della dirigenza bianconera resta il ritorno di Randal Kolo Muani dal Tottenham, ma non avendo ancora ricevuto le aperture necessarie e a meno di ventiquattr'ore dal gong finale, la Vecchia Signora è costretta a guardare alle alternative.

RITORNO CLAMOROSO - Dalle pieghe del mercato emerge una possibilità che fa rumore: un ritorno in Serie A di Mauro Icardi, ma con la maglia della Juventus. L'attaccante argentino, simbolo dell'Inter per anni dopo l'esplosione alla Sampdoria, è in scadenza di contratto con il Galatasaray ed è finito nel mirino della società piemontese. Secondo quanto riporta Sky Sport, la Juve si starebbe muovendo per averlo a titolo definitivo subito, senza attendere la scadenza di giugno per prenderlo a zero.

L'OFFERTA E L'OSTACOLO - La volontà è quella di metterlo immediatamente a disposizione di Luciano Spalletti. Sul piatto i bianconeri mettono un contratto di un anno e mezzo, valido fino al 30 giugno 2027. L'operazione non è semplice: il Galatasaray, prima di liberare il suo bomber, dovrebbe trovare un sostituto all'altezza in tempi record. Da sottolineare, infine, la curiosa coincidenza: la Juventus sarà opposta proprio al Galatasaray nei prossimi playoff di Champions League.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Le Altre di A / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 15:12
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print