Una sconfitta che brucia tantissimo per i giovani nerazzurri. Avanti 3-1 all'intervallo, l'Atalanta U23 subisce una clamorosa rimonta da parte del Benevento, che nella ripresa ribalta il risultato e si prende la vetta della classifica. Al termine della gara, il tecnico sannita Antonio Floro Flores ha espresso tutta la propria soddisfazione per un'impresa che lascia l'amaro in bocca alla Dea: «Non ho mai visto debolezza nei ragazzi, eravamo tutti convinti che avremmo rimontato. A fine primo tempo non ero neanche arrabbiato, perché ho visto una squadra viva».

ANALISI DEL MATCH - L'allenatore ospite ha analizzato con lucidità i due volti della partita, ammettendo le difficoltà iniziali causate dalla verve nerazzurra: «Nel primo tempo abbiamo agevolato l’Atalanta con alcuni errori e abbiamo sbagliato anche delle scelte in fase offensiva. Però sul piano del palleggio siamo stati all’altezza e la rimonta è stata pazzesca». Una vittoria definita fondamentale per il salto di qualità, nonostante il rischio «infarto» per l'esultanza finale.

IL PENSIERO AL PRESIDENTE - Chiusura dedicata alla proprietà, con un retroscena sul presidente Vigorito: «Ci ha ringraziato e ci ha detto che gli abbiamo fatto tornare il sorriso. La sua presenza è fondamentale ed è bello vederlo di nuovo felice e con voglia di fare calcio. Dedichiamo questa vittoria a lui e ai tifosi, che ci hanno dato una grande mano».

© Riproduzione Riservata

Sezione: Serie C / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 21:14
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print