L'Atalanta non smette di programmare e sta monitorando con grande attenzione la situazione di Agustin Giay, difensore di fascia destra del Palmeiras, inseguito negli scorsi anni anche da Roma e Inter. Non sarà possibile chiudere l'accordo con il club brasiliano in questa sessione invernale per questioni di tempo, ma è un'idea concreta per giugno, quando a Bergamo potrebbe andare in scena una vera e propria rivoluzione sulla corsia destra.

RIVOLUZIONE FASCIA - In estate, infatti, le gerarchie potrebbero cambiare. Saranno da valutare le posizioni di Raoul Bellanova, ma soprattutto quella di Marco Palestra: il giovane talento è seguito da tutte le big e ha raggiunto una valutazione monstre da oltre 40 milioni di euro. Riflessioni in corso anche su Davide Zappacosta, classe 1992, per ragioni anagrafiche. Giay rappresenterebbe il rinforzo ideale per ringiovanire e dare qualità al reparto.

L'AGENTE AMICO - La trattativa potrebbe essere facilitata da un vecchio cuore nerazzurro. L'agente del ragazzo è infatti Leo Rodriguez, ex attaccante atalantino della prima era Percassi e procuratore che ha curato gli interessi, tra gli altri, del Tanque Denis. La distanza economica non è incolmabile: la valutazione del Palmeiras è di circa 15 milioni di euro, mentre l'idea della Dea sarebbe quella di offrire 13 milioni.

SOGNO ALBICELESTE - La situazione potrà sbloccarsi nei prossimi mesi, con il giocatore che punta al Mondiale nordamericano con l'Argentina di Scaloni: «Giocare per la Nazionale argentina è il mio sogno più grande. Ogni allenamento, ogni partita, tutto ciò che faccio è con questo obiettivo in mente. Non c'è niente di più bello per un giocatore che rappresentare il proprio Paese. Il club mi ha detto di aver ricevuto una chiamata e di essere al corrente. Certo, questo ti fa sognare un po'».

© Riproduzione Riservata

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 22:53 / Fonte: Andrea Losapio
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print