Il Milan guarda al futuro dell'attacco e piazza una mossa a sorpresa. Secondo quanto rivelato dal giornalista Sacha Tavolieri, nella notte è stato raggiunto un accordo verbale di massima tra il club rossonero e il Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta. Un blitz condotto in prima persona dall'amministratore delegato Giorgio Furlani, deciso ad anticipare la forte concorrenza del Nottingham Forest e a bloccare il centravanti francese.

IL NODO TEMPISTICHE - Se l'intesa tra le parti c'è, resta da sciogliere il dubbio sulle tempistiche dell'operazione. Resta da capire, infatti, se il giocatore potrà sbarcare a Milano già in questa sessione invernale o se l'affare verrà posticipato all'estate. Due le variabili fondamentali: da un lato la necessità del Crystal Palace di trovare un sostituto adeguato prima del gong, dall'altro le uscite in casa Milan.

INTRECCIO CON NKUNKU - L'eventuale arrivo immediato di Mateta sembra essere legato a doppio filo al destino di Christopher Nkunku. Solo un'uscita nel reparto avanzato potrebbe liberare lo spazio necessario per accogliere subito la punta delle Eagles. In ogni caso, i rossoneri si sono assicurati una prelazione importante per il futuro.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 12:04
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print