È la mattinata della verità. Proprio in queste ore è in corso l'incontro tra la dirigenza dell'Atalanta e gli emissari del Fenerbahce per discutere il futuro di Ademola Lookman. Il nodo cruciale è puramente economico: bisogna capire quanto il club turco riuscirà ad essere convincente e, soprattutto, se verrà formalmente presentata quell'offerta da 40 milioni di euro che la Dea richiede per lasciar partire il suo attaccante. Senza quella cifra, il muro nerazzurro difficilmente crollerà.

L'INCASTRO DI MERCATO - La situazione di Lookman non è un compartimento stagno, ma è strettamente legata al destino di Kamaldeen Sulemana. La strategia del club è chiara: c'è la volontà di mantenere un'Atalanta forte e competitiva. Di conseguenza, qualora dovesse concretizzarsi la cessione di Lookman, potrebbe essere immediatamente bloccata l'uscita dell'esterno ghanese, arrivato dalla Premier League solo la scorsa estate e considerato numericamente il sostituto naturale nel ruolo.

DUELLO TOTALE - Se invece Lookman dovesse restare, per Sulemana si scatenerebbe (e si sta già scatenando) un vero e proprio derby di mercato. Napoli e Roma stanno trattando serratamente il giocatore. Gli azzurri hanno mosso passi concreti proponendo un prestito con diritto di riscatto, mettendo sul piatto un prestito oneroso molto importante per il mercato di gennaio: ben 3 milioni di euro subito, per poi discutere il riscatto in estate. La Roma, però, non molla e vorrebbe effettuare il controsorpasso decisivo cambiando la formula: i giallorossi sarebbero pronti a inserire l'obbligo di riscatto per convincere la Dea.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 12:47
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print