Dopo il successo in Coppa Italia contro la Fiorentina, Cesc Fabregas ha proiettato subito lo sguardo alla sfida di campionato contro l'Atalanta, spendendo parole al miele per il club bergamasco. «Gasperini è stato 9-10 anni all’Atalanta, io sono qua da due anni e mezzo come allenatore e uno come giocatore. La strada è lunga, ma ovviamente l’Atalanta è un modello e noi impariamo tantissimo: sono un esempio chiarissimo di come si fanno le cose», ha ammesso il tecnico spagnolo, riconoscendo il valore del progetto orobico.

OCCHI SULLA CHAMPIONS - In vista del match di domenica, Fabregas ha confermato che studierà attentamente la gara europea dei nerazzurri, sottolineando la profondità della rosa a disposizione del suo collega: «Domani vedremo la loro partita in Champions: hanno sei giocatori da Champions per le tre posizioni in attacco». Un'abbondanza che spaventa e che richiederà massima attenzione da parte della difesa lariana.

STIMA PER PALLADINO - Chiusura dedicata al confronto in panchina con Raffaele Palladino, un altro esponente della nuova generazione di allenatori: «Palladino è molto bravo e gioca un calcio che mi diverte molto». Un attestato di stima sincero prima della battaglia sul campo.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print