In occasione della 23ª giornata di Campionato, in programma da venerdì 30 gennaio a martedì 3 febbraio, la Lega Calcio Serie A scende in campo per supportare Dynamo Camp. In tutti gli stadi sarà trasmesso sui maxi-schermi il video dell’iniziativa, mentre in televisione andrà in onda la grafica dedicata “Scendi in campo per Dynamo Camp” poco prima del fischio di inizio di ogni gara.

Dynamo Camp lavora per il diritto alla felicità di bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche; molti tra loro, specie nei programmi per Famiglie, dedicati a famiglie con bambini con patologie neurologiche complesse, e nei programmi sul territorio italiano, soffrono di gravi disabilità.

Dynamo Camp offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa Dynamo volti allo svago e al divertimento, alla riacquisizione di fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità, e, nel caso di patologie neurologiche gravi, di “occasioni di vita” e relazione.

Dynamo Camp è a Limestre in provincia di Pistoia, in una struttura concepita e realizzata ad hoc, in modo accessibile e inclusivo, immersa nella natura meravigliosa al limitare di Oasi Dynamo affiliata WWF, dove vengono ospitati bambini e famiglie da tutte le Regioni d’Italia. La Fondazione ha inoltre un Dynamo City Camp a Milano, con attività in tutti i mesi dell’anno a servizio del territorio, ed è attiva in estate in più città in Italia nei Dynamo City Camp.

Sezione: Serie A / Data: Gio 29 gennaio 2026 alle 16:00 / Fonte: lega serie A
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print