Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de L'Eco di Bergamo in edicola oggi:

SOCIETÀ: GIORNATA NAZIONALE PER LA VITA - L'apertura è dedicata al messaggio in vista della 48ª Giornata nazionale per la vita. «Dobbiamo tornare a gioire per la vita che viene al mondo» - Il tema della natalità e della "gioia di vivere" è centrale: domani si terrà la Veglia diocesana e domenica le Messe dedicate. Un inno alla generatività in tempi di evidente denatalità.

ESTERI E POLITICA: SCENARI DI GUERRA E TENSIONI - In taglio alto, la situazione sul fronte est. Ucraina, «tregua del gelo» per una settimana - Il maltempo impone uno stop ai combattimenti. - A sinistra, le infrastrutture. Il ponte a rischio Salvini in trincea - Polemiche sulla frana di Niscemi e lo scontro politico sulle responsabilità tra il ministro dei Trasporti e Musumeci. - Difesa comune. Stati Uniti inaffidabili l'esercito europeo - Analisi sulla necessità di una difesa Ue autonoma.

CRONACA: MONTAGNA E DISAGI - Montagna: Incidente sulla neve. Valanga a Foppolo, sciatore salvo - Nove sciatori freerider coinvolti, uno di 47 anni completamente sommerso ma salvato dai compagni.

- Trasporti: Caos ferroviario. Trenord Cancellati 30 treni Mattinata nera per i pendolari - Ancora disagi pesanti per i viaggiatori bergamaschi.

- Sanità: Dimissioni pesanti. Sanità Barbara Caimi lascia Ats La Cgil: «Grave danno» -.

ATALANTA E CULTURA - Champions League: L'urna di Nyon. Champions League Per l'Atalanta nell'urna Dortmund e Olympiacos - I nerazzurri affronteranno i tedeschi o i greci nei playoff.

- Sanità futura: Progetti. «Nuovo Bolognini» polo per l'emergenza - Via libera all'iter per il nuovo ospedale di Seriate.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print