Archiviata la trasferta europea, l'Atalanta rimette nel mirino il campionato e la vicina trasferta di Como. E le notizie che arrivano dal centro sportivo Bortolotti sono musica per le orecchie dello staff tecnico: l'emergenza infortuni è ormai un ricordo e Raoul Bellanova è pronto a riprendersi la fascia destra già dalla sfida del Sinigaglia.

IL RECUPERO LAMPO - La scelta di non portarlo in Belgio ha pagato. Bellanova è rimasto a Zingonia a lavorare sodo e i risultati si vedono: il percorso di recupero dalla lesione tra primo e secondo grado al bicipite femorale è praticamente completato. L'esterno, fermo ai box dalla gara contro il Chelsea del 9 dicembre, ha messo nel mirino la partita di domenica contro la squadra di Fabregas. La sua condizione sarà monitorata nelle sedute a partire da questa mattina, ma lo scenario di vederlo tra i convocati si fa sempre più concreto.

INFERMERIA QUASI VUOTA - Il quadro medico in casa nerazzurra sorride. Se non ci saranno intoppi nei prossimi giorni, domenica l'unico indisponibile potrebbe essere Bakker. Anche per l'olandese, però, il tunnel è finito: sta recuperando dalla rottura del crociato e lunedì metterà altri minuti nelle gambe scendendo in campo con la Primavera nella sfida contro la Lazio. Per il resto, il gruppo è al completo.

IL RITORNO DI JACK - Contro il Como ci sarà anche una "nuova" arma tattica rispetto alla gara di ieri: Giacomo Raspadori. L'attaccante, rimasto fuori dalla lista UEFA per la prima fase della Champions League e costretto a guardare i compagni dalla tribuna in coppa, torna pienamente a disposizione per il campionato. Una risorsa fondamentale per le rotazioni offensive, che tornerà utile anche in Europa da febbraio, quando la lista potrà essere aggiornata per la fase a eliminazione diretta.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Zingonia / Data: Gio 29 gennaio 2026 alle 08:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print