Le sirene del Bosforo tornano a suonare per Ademola Lookman. Questa volta, però, il richiamo non arriva solo dalla sponda del Galatasaray, ma dai rivali storici del Fenerbahçe. Nelle ultime ore, il mercato turco ha riacceso i riflettori sul talento nigeriano dell'Atalanta, con nuovi movimenti che suggeriscono un interesse concreto da parte di una delle big della Süper Lig.

NUOVI SONDAGGI - Stando alle ultime indiscrezioni, il Fenerbahçe avrebbe effettuato dei sondaggi esplorativi per capire la fattibilità dell'operazione. Il club di Istanbul sta valutando attentamente la situazione, cercando di comprendere se ci siano i margini per trasformare questo interesse in una proposta ufficiale e, soprattutto, a quali condizioni economiche l'Atalanta potrebbe sedersi al tavolo delle trattative.

DERBY DI MERCATO - Non è la prima volta che il nome di Lookman rimbalza con insistenza in Turchia. Già nelle scorse settimane si era registrato un forte interesse da parte del Galatasaray, creando di fatto un derby di mercato a distanza tra le due superpotenze di Istanbul. Il giocatore piace per le sue caratteristiche tecniche e per la capacità di spaccare le partite, doti che lo renderebbero una stella assoluta nel campionato turco.

LA POSIZIONE DELLA DEA - Nonostante il pressing estero, la posizione dell'Atalanta appare solida. Ademola Lookman è considerato una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Raffaele Palladino. L'importanza del giocatore nel progetto nerazzurro è stata ribadita recentemente anche dall'amministratore delegato Luca Percassi. Resta da capire se il Fenerbahçe deciderà di affondare il colpo con un'offerta "irrinunciabile" o se i sondaggi rimarranno tali, infrangendosi contro il muro eretto da Zingonia.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 29 gennaio 2026 alle 16:34
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print