Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de L'Eco di Bergamo in edicola oggi:

CRONACA E SICUREZZA: EMERGENZA STRADALE - L'apertura affronta il tema della sicurezza sulle strade provinciali. Strade, allarme incidenti Campagna anti distrazioni - Boom di multe per il passaggio col semaforo rosso, segnale di una guida sempre più distratta. Provincia e Palafrizzoni lanciano un'azione congiunta: "Non rispettati i rossi". Manifesti shock in città ("Il bello di vedere l'alba è sapere che non sarà l'ultima").

CRONACA: INCENDI A RAFFICA - In taglio centrale, una statistica preoccupante. Tetti in fiamme, un rogo ogni 2 giorni - L'ultimo episodio in ordine di tempo a Sovere (tetto distrutto), ma si registrano casi a Romano, Boltiere, Rovetta e Valverde. Una media di un incendio ogni 48 ore sta mettendo a dura prova i vigili del fuoco.

ATALANTA: SCONFITTA IN BELGIO - In taglio laterale destro, il risultato di Champions. L'Atalanta perde con l'Union S. G. e chiude 15ª - I nerazzurri cadono 1-0 sul campo dei belgi nell'ultima giornata della fase a campionato. Una "brutta partita" che condanna la Dea ai playoff da una posizione non ottimale: ora c'è il rischio Borussia Dortmund o Olympiacos.

CULTURA E SOCIETÀ - Memoria: Figura storica. Il Patronato ricorda don Bepo Vavassori a 51 anni dalla morte - Settimana di celebrazioni per il fondatore del Patronato San Vincenzo.

- Olimpiadi: Verso i Giochi. Il mago dei pattini «Giangi» Galizzi referente dell'Isu - Il bergamasco avrà un ruolo tecnico chiave.

- Arte: Mostra. Luce caravaggesca Le tracce di Stom in Carrara e non solo

© Riproduzione Riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Gio 29 gennaio 2026 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print