La notte da incubo di Bruxelles potrebbe lasciare strascichi pesanti non solo sul morale, ma anche sulle strategie immediate della società. Ademola Lookman ha deluso profondamente all'interno di una prestazione generale della squadra definita sconfortante. L'attaccante nigeriano ha steccato completamente la partita: apparso deconcentrato e poco incisivo, è finito al centro delle critiche. E proprio questo atteggiamento potrebbe aver convinto l'Atalanta ad ascoltare eventuali offerte in questi ultimissimi giorni di mercato.

L'INDISCREZIONE DI PEDULLÀ - La pista più calda porta dritta in Turchia. Come riferisce l'esperto di mercato Alfredo Pedullà ai microfoni di Sportitalia, il Fenerbahce è tornato alla carica. Il club di Istanbul ci aveva già provato seriamente lo scorso settembre, ma all'epoca il tentativo era stato respinto al mittente. Ora lo scenario è cambiato: i turchi hanno avuto nuovi contatti nelle ultime ore e hanno messo sul piatto un mega ingaggio per convincere il giocatore, che in questo momento sta riflettendo seriamente sulla possibilità di lasciare Bergamo. Nelle scorse settimane anche il Galatasaray aveva mostrato gradimento, ma ora sono i rivali gialloblù a voler chiudere.

PREZZO IN CALO - Le condizioni economiche per l'addio sono decisamente diverse rispetto a qualche mese fa. L'Atalanta, infatti, chiede molto meno dei 45 milioni di euro (e oltre) richiesti la scorsa estate, quando l'Inter aveva tentato il pressing sul giocatore. A pesare sulla svalutazione c'è soprattutto la situazione contrattuale: l'accordo di Lookman scade tra meno di un anno e mezzo. Ora la palla passa al Fenerbahce: toccherà a loro convincere la famiglia Percassi con un'offerta congrua per il cartellino, approfittando di questo momento di rottura.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 00:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print