Il mercato di gennaio si avvia verso il rush finale con intrecci di alto livello e ritorni che scaldano il cuore dei tifosi. Se l'Inter lavora ai fianchi per due esterni di lusso, Napoli e Roma si sfidano per il talento dell'Atalanta. Ma la notizia del giorno arriva dalla Serie B, dove una bandiera del calcio italiano torna a casa dopo 14 anni. Ecco il riassunto di tutte le trattative di giovedì 29 gennaio.

INTER: DOPPIA PISTA ESTERNA E USCITE – Marotta e Ausilio lavorano su due tavoli prestigiosi: Ivan Perisic (che spinge per l'addio al PSV) e Moussa Diaby (si attende l'ok del fondo PIF proprietario dell'Al-Ittihad). In entrata si avvicina il giovane Yanis Massolin dal Modena, mentre in uscita è definito il passaggio di Kristjan Asllani al Besiktas in prestito con diritto di riscatto.

NAPOLI E ROMA: DUELLO SULEMANA, NO CARRASCO – È testa a testa per Kamaldeen Sulemana. Il Napoli ha effettuato il sorpasso sulla Roma offrendo un prestito oneroso con diritto di riscatto all'Atalanta. I giallorossi restano in corsa, ma incassano la chiusura definitiva per Yannick Carrasco, confermata dal ds Massara. Gli azzurri non mollano nemmeno Alisson Santos dello Sporting CP, mentre la Dea lega l'uscita di Sulemana al futuro di Ademola Lookman, nuovamente nel mirino del Fenerbahce. Da segnalare l'interesse del West Ham per Nicola Zalewski.

JUVENTUS: CACCIA ALLA PUNTA – I bianconeri hanno una priorità chiara: Randal Kolo Muani. Giuntoli lavora per riportare il francese in Serie A, ma tiene calda l'alternativa Joshua Zirkzee qualora la pista principale dovesse complicarsi.

TORINO E PARMA: PRATI GRANATA, CUTRONE SALUTA – Il Toro cambia obiettivo in difesa: bloccato Tchoca, si torna su Kevin Jappert (offerta da 5 milioni). A centrocampo è fatta per Matteo Prati dal Cagliari. Il Parma ufficializza Hans Nicolussi Caviglia e saluta Patrick Cutrone (destinazione Monza), mentre si avvicina Zito Luvumbo.

GENOA, FIORENTINA E LAZIO – Il Grifone ufficializza il giovane Amorim, ma deve guardarsi dall'Al-Hilal di Simone Inzaghi che punta Jeff Ekhator. La Fiorentina sbatte contro il muro di Axel Disasi, che preferisce la Premier. La Lazio fissa le visite per il talento polacco Adrian Przyborek.

SASSUOLO E VERONA: NZOLA NEROVERDE – Il Sassuolo chiude per M'Bala Nzola e torna su Pedro Felipe della Juventus Next Gen. L'Hellas Verona rinforza l'attacco con Kieron Bowie dall'Hibernian per 6 milioni. La Cremonese accoglie Youssef Maleh.

SERIE B: IL RITORNO DI INSIGNE E MONZA SCATENATO – La notizia copertina è del Pescara: Lorenzo Insigne torna in Abruzzo dopo 14 anni, visite mediche già svolte. Il Monza è scatenato: fatta per Patrick Cutrone. Il Padova sogna con Gianluca Caprari. La Sampdoria chiude per Manuel Cicconi e fa svolgere le visite a Alessandro Di Pardo. Pisa: ecco Filip Stojilkovic, resta Matteo Tramoni. Empoli prende Daniel Fila e Antonio Candela.

ESTERO: WERNER IN MLS, COPPOLA A PARIGI – Ufficiale il trasferimento di Timo Werner ai San José Earthquakes. Il difensore Diego Coppola lascia il Brighton per il Paris FC in prestito. Il Benfica blinda il talento Andreas Schjelderup dopo la doppietta al Real Madrid.

© Riproduzione Riservata

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Calciomercato / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 02:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print