La notizia di serata ad Atene, oltre al pareggio in dieci uomini della Roma in Europa League, è la scelta a sorpresa tra i pali. Gian Piero Gasperini ha rispolverato Pierluigi Gollini, e nel post-partita si è lasciato andare a una confessione a cuore aperto sul loro rapporto, spesso burrascoso ai tempi dell'Atalanta. Il tecnico non ha usato giri di parole per descrivere il passato e il presente del suo estremo difensore.

LA CONFESSIONE DEL GASP - «La scelta di Gollini? Si è allenato bene», ha esordito l'allenatore, per poi entrare nel dettaglio delle vecchie ruggini: «Con lui ho avuto problemi e non lo volevo più vedere, anzi lui aveva problemi con me. L’ho ritrovato qua maturato e cresciuto». Parole che sanciscono una tregua definitiva e una stima ritrovata dopo gli attriti di Bergamo che portarono all'addio del "Gollo".

VIA LE FARFALLE - Gasperini ha poi analizzato la prestazione e il lavoro quotidiano del portiere: «Ha lavorato benissimo in tutti questi mesi. Si è tolto un po’ di "farfalle", in allenamento fa delle cose straordinarie che non ha fatto questa sera, ma è dovuto dal fatto che era tanto tempo che non giocava». Una promozione sul campo che potrebbe riaprire ballottaggi interessanti per il futuro della porta giallorossa.

LA PARTITA E L'AUTOSTIMA - Sulla gara in generale, terminata 1-1 contro l'Olympiacos (con gol del giovane Ziokowski e un'espulsione che ha costretto la Roma in 10), Gasperini ha concluso: «Pareggio importante per l’autostima perché arrivato in inferiorità numerica e con una formazione inedita. I ragazzi sono stati bravi anche con i ruoli stravolti, tutti conoscono il ruolo di tutti e questo per me è una grande soddisfazione».

© Riproduzione Riservata

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 00:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print