La battaglia del Sinigaglia lascia scorie pesanti in vista del prossimo turno di campionato. Il pareggio contro il Como porta in dote due assenze certe per la sfida di lunedì 9 febbraio contro la Cremonese, ma prima c'è da pensare all'appuntamento da dentro o fuori in Coppa Italia contro la Juventus.

CONTO SALATO - Il Giudice Sportivo fermerà due pedine fondamentali dello scacchiere nerazzurro. Marten De Roon, ammonito durante la gara, era in diffida e sconterà un turno di stop per somma di ammonizioni. Ben più grave la situazione di Honest Ahanor: l'espulsione diretta rimediata in avvio per la manata a Perrone costerà cara. Si teme una stangata di 2 o addirittura 3 giornate per condotta violenta, sulla falsariga di quanto accaduto a Cisse dell'Under 23 per un episodio simile contro la Salernitana. Entrambi guarderanno dalla tribuna il derby contro i grigiorossi.

OBIETTIVO COPPA ITALIA - Prima del campionato, però, c'è un quarto di finale da giocare. Giovedì sera alle 21, alla New Balance Arena, arriva la Juventus per la gara secca di Coppa Italia. Per l'occasione Palladino potràcontare sulla rosa quasi al completo. La trasferta di Como non ha portato nuovi infortuni: l'unico indisponibile resta Mitchel Bakker (ieri in campo con l'Under 23 contro il Benevento), che sta ultimando il recupero dalla rottura del legamento crociato.

LE SCELTE E IL PROGRAMMA - Contro i bianconeri è probabile vedere qualche rotazione mirata per mantenere alta l'intensità. Scalpitano per una maglia da titolare Giacomo Raspadori e Sead Kolasinac, pronti a dare il loro contributo dal primo minuto. Dopo il pareggio di ieri, la squadra osserverà un giorno di riposo: la ripresa degli allenamenti è fissata per domani pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia, dove si inizierà a preparare la sfida alla Vecchia Signora.

© Riproduzione Riservata

© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Serie A / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print