L'Inter guarda al futuro e pesca nel bacino della Serie B. La dirigenza nerazzurra è a un passo dal definire l'acquisto di Yanis Massolin, promettente centrocampista attualmente in forza al Modena. La trattativa è ormai alle battute finali, con le due società che stanno limando gli ultimi dettagli per formalizzare il passaggio del giocatore nella Milano nerazzurra, pur con una formula che ne tutela la crescita immediata.

FUMATA BIANCA VICINA - L'accordo è virtualmente chiuso. L'Inter si è mossa con decisione per assicurarsi le prestazioni del francese classe 2002, bruciando le tappe. Nonostante l'acquisizione del cartellino sia imminente, Massolin non cambierà maglia nell'immediato: l'intesa prevede infatti che il giocatore rimanga a Modena in prestito fino al termine della stagione in corso. Una mossa strategica per permettergli di completare il percorso di maturazione in un ambiente che già conosce e dove sta trovando spazio.

I NUMERI DELLA CRESCITA - L'interesse dell'Inter non è casuale. Massolin si sta mettendo in mostra nel campionato cadetto con prestazioni di sostanza e qualità. Fino a questo momento ha collezionato 13 presenze, di cui 7 partendo dal primo minuto. Il suo apporto non si limita alla quantità: il centrocampista ha già trovato la via del gol (nel pareggio per 2-2 contro il Frosinone) e ha fornito due assist decisivi, il primo contro il Catanzaro e il più recente nella vittoria contro il Pescara. Numeri che hanno convinto i campioni d'Italia a scommettere su di lui.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Le Altre di A / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 00:17
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print