Il mercato del Napoli è pronto a entrare nel vivo, ma la strategia del club partenopeo è chiara: non si compra se prima non si vende. Il saldo della sessione invernale dovrà essere obbligatoriamente pari a zero, motivo per cui il direttore sportivo Manna sta accelerando le operazioni in uscita per sbloccare i sogni in entrata.

LUCCA, NODO FUTURO - Al centro delle trattative c'è Lorenzo Lucca. Per il centravanti ex Ajax, il Napoli ha trovato un accordo di massima con il Nottingham Forest in Premier League. Tuttavia, la partita non è ancora chiusa: il futuro dipende dalla volontà del giocatore, su cui c'è anche il forte pressing del Pisa. I nerazzurri toscani, appena affrontati dall'Atalanta, sognano il clamoroso ritorno del bomber per tentare la risalita in classifica.

LANG VERSO ISTANBUL - L'altra pedina sacrificabile è Noa Lang. L'esterno olandese è sempre più vicino all'addio: per lui si sono aperte le porte della Turchia, con il Galatasaray pronto ad accoglierlo.

OBIETTIVO ENTRATE - Solo una volta completate queste due cessioni (in prestito o a titolo definitivo), il Napoli potrà muoversi per i sostituti. I nomi sul taccuino sono di alto profilo: la società sta valutando se stringere per Youssef En-Nesyri (attualmente al Fenerbahce, rivale cittadino della possibile destinazione di Lang) o tentare la suggestione Raheem Sterling.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Le Altre di A / Data: Dom 18 gennaio 2026 alle 23:24
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print