Arrivano notizie poco confortanti dalle aule della giustizia sportiva per la seconda squadra nerazzurra. La Corte Sportiva d’Appello, riunitasi in data odierna in videoconferenza, ha respinto in toto i reclami presentati dalla società orobica. Confermata dunque la mano pesante del Giudice Sportivo in merito alle sanzioni disciplinari scaturite dalla sfida contro la Salernitana dello scorso 18 gennaio.

IL CASO BONANOMI - Nello specifico, è stato respinto il ricorso d'urgenza per Andrea Bonanomi. Il centrocampista, assistito durante l'udienza dall'Avv. Gian Pietro Bianchi, sperava in una riduzione della pena, ma la II Sezione della Corte ha confermato le 2 giornate effettive di gara di squalifica. Il dispositivo è stato pronunciato dopo aver sentito anche l'arbitro dell'incontro.

NIENTE SCONTI PER CISSE - Stessa sorte per Moustapha Cisse. Anche per l'attaccante nerazzurro il reclamo è stato respinto. Cisse dovrà scontare interamente le 3 giornate di squalifica inflittegli dal Giudice Sportivo. Una tegola non indifferente per il tecnico dell'U23, che dovrà fare a meno del suo terminale offensivo per un periodo prolungato.

GLI ALTRI RICORSI - Nella stessa seduta, la Corte ha respinto anche il ricorso di Lorenzo Lonardi del Ravenna (confermati due turni di stop). Unica parziale apertura per Mario Piccinocchi dell'Alcione Milano: per lui squalifica di tre giornate confermata, ma annullata l'ammenda di 500 euro che gli era stata comminata.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Under 23 / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 22:39
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print