Il Vicenza si aggiudica il primo posto matematico nel Girone A della Serie C Sky Wifi e riconquista la Serie B dopo quattro anni dall’ultima partecipazione, con sei giornate d’anticipo.

Il Lanerossi guidato dal tecnico Fabio Gallo (ex calciatore e allenatore dell'Atalanta) – al secondo successo consecutivo dopo quello della scorsa stagione con la Virtus Entella – batte il record del Catanzaro (promosso il 19 marzo 2023 con 5 giornate d’anticipo) grazie allo score che recita 24 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte in 32 partite giocate. Decisiva la vittoria per 2-1 contro l’Inter U23 davanti ad un Romeo Menti gremito, firmata dalle reti di Capello e Stuckler, momentaneo capocannoniere del raggruppamento con 11 gol all’attivo.

Alla famiglia Rosso, ai dirigenti, ai calciatori, al tecnico e a tutti i dipendenti del club vanno i complimenti della Serie C per una vittoria che merita di essere festeggiata dalla città di Vicenza e dai tifosi biancorossi.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Mar 17 marzo 2026 alle 17:30
Autore: Daniele Luongo
vedi letture