Daniele Pollio, centrocampista classe 2006, ha concluso anticipatamente la sua avventura in prestito all'Ospitaletto Franciacorta. Il club bresciano ha ufficializzato il ritorno del giocatore all'Atalanta con una nota, ringraziandolo per l'apporto fornito: il mancino ha collezionato 6 presenze totali (352 minuti giocati), togliendosi la soddisfazione di segnare una rete in Coppa Italia contro l'Inter U23.

SUBITO IN GIALLUBLÙ - Il passaggio a Zingonia, però, è stato solo momentaneo. La società bergamasca ha immediatamente girato il giocatore in Serie D per permettergli di trovare maggiore continuità. Pollio è ufficialmente un nuovo giocatore del Chievo Verona. La società della Diga si assicura un rinforzo di prospettiva per le corsie esterne, puntando sulla voglia di riscatto del ragazzo napoletano cresciuto nel vivaio atalantino.

LE PAROLE DI DIDU - Pollio, che vanta già un'esperienza importante in categoria con il Sant'Angelo Lodigiano, porta in dote duttilità (può fare il terzino o l'esterno di centrocampo) e un mancino educato. Ad accoglierlo a braccia aperte è il tecnico clivense Marco Didu: «Parliamo di un giovane di qualità che conosce bene questo campionato. Il fatto che abbia scelto il Chievo con convinzione è un segnale forte: aumenterà le nostre soluzioni offensive e difensive». Queste le prime parole del giocatore: “Sono emozionato ed orgoglioso, ho tanta voglia di dimostrarmi all’altezza di questa maglia. Il Chievo è una squadra storica, l’ambiente è bellissimo e voglio aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali!”

© Riproduzione Riservata

Sezione: Nerazzurri d'Italia / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 23:31
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print