Movimenti in uscita per i giovani talenti di proprietà dell'Atalanta in giro per l'Italia. Per Emmanuel Gyabuaa è tempo di fare le valigie e cambiare aria, scendendo di categoria, proprio nel girone C dove c'è la sua ex Atalanta U23. La giornata odierna dovrebbe essere quella decisiva per sancire il passaggio del centrocampista alla Salernitana, pronta a ufficializzare il nuovo innesto per la propria mediana.

POCO SPAZIO - Il classe 2001 chiude così anzitempo la sua parentesi con l'Avellino. La prima parte di stagione con la maglia degli irpini non ha rispettato le aspettative in termini di impiego e continuità: come riferito da Tuttosalernitana.com, il giocatore ha faticato a ritagliarsi un ruolo da protagonista, collezionando appena 5 presenze per un totale di soli 64 minuti giocati.

CERCA RILANCIO - Il trasferimento a Salerno rappresenta dunque un'opportunità cruciale per invertire la rotta. L'Atalanta, che monitora sempre con attenzione la crescita dei suoi ragazzi in prestito, auspica che in granata Gyabuaa possa trovare quel minutaggio necessario per maturare e mettere in mostra le qualità che lo avevano contraddistinto nel vivaio nerazzurro.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Nerazzurri d'Italia / Data: Gio 15 gennaio 2026 alle 12:36
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print