L'Atalanta si prepara ad affrontare l'ultimo atto della doppia sfida europea con un'infermeria che va svuotandosi quasi del tutto. L'attesa è ora concentrata sulle condizioni di Giacomo Raspadori, il cui recupero definitivo potrebbe completare l'arsenale a disposizione del tecnico per la trasferta bavarese.

IL COUNTDOWN PER RASPADORI - La giornata di oggi sarà cruciale per stabilire la disponibilità dell'attaccante. Ieri, esattamente come avvenuto domenica, il giocatore ha svolto una parte della seduta di allenamento con il resto del gruppo, confermando di essere sulla strada giusta per superare definitivamente la lesione al bicipite femorale che lo ha costretto ai box nell'ultimo mese. L'obiettivo è rientrare tra i convocati per la gara di domani, verosimilmente partendo dalla panchina. Con il suo rientro, che segue quelli di Ederson e Charles De Ketelaere già visti in campo a San Siro, l'unico indisponibile resterebbe lo squalificato Yunus Musah.

LA RIVOLUZIONE TATTICA PER MONACO - Domani alle ore 21, sul prestigioso prato dell'Allianz Arena, la squadra affronterà il Bayern Monaco nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Alla luce del pesante verdetto maturato all'andata e del calendario fitto di impegni ravvicinati, Raffaele Palladino opterà per un massiccio turnover, concedendo minuti preziosi a chi ha trovato meno spazio. Si profila quindi un rilancio dal primo minuto per Odilon Kossounou e Honest Ahanor nel pacchetto arretrato, con Raoul Bellanova a spingere sulla fascia e Ibrahim Sulemana a completare il reparto offensivo.

I RIENTRI ECCELLENTI E IL POSSIBILE DEBUTTO - A guidare la squadra in terra tedesca ci saranno con ogni probabilità Ederson e De Ketelaere, pronti a riprendersi una maglia da titolare fin dal fischio d'inizio. Le rotazioni studiate dallo staff tecnico nella seduta pomeridiana a Zingonia potrebbero coinvolgere anche i pali, con l'ipotesi di una promozione per Marco Sportiello, e la corsia mancina, dove scalpita Mitchel Bakker. Un turnover ragionato che consentirà di far tirare il fiato a pedine inamovibili come Giorgio Scalvini, Sead Kolasinac, Marten de Roon e Nicola Zalewski, chiamati agli straordinari nelle ultime, dispendiose settimane.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 17 marzo 2026 alle 07:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture