Finalmente il momento di Ibrahim Sulemana sembra essere arrivato. Il centrocampista ghanese, approdato al Bologna nell’ultima sessione di mercato in prestito dall’Atalanta, non ha ancora potuto esordire con la sua nuova maglia a causa di un infortunio muscolare che lo ha tenuto ai box per oltre un mese. Ora però il peggio è passato: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il classe 2003 è pronto a riprendere gli allenamenti in gruppo e a mettersi a disposizione di Vincenzo Italiano.
RITORNO IN CAMPO – A poche ore dalla ripresa delle sedute a Casteldebole, Sulemana tornerà a lavorare con i compagni, con l’obiettivo di conquistare la sua prima convocazione ufficiale in rossoblù già per la prossima gara, la trasferta di Cagliari. Il centrocampista, che aveva impressionato durante il precampionato per dinamismo e capacità di inserimento, può rappresentare una risorsa importante per Italiano in un reparto che ha bisogno di forze fresche.
TEMPO E OCCASIONI – Il momento, inoltre, potrebbe essere favorevole: diversi compagni di reparto sono impegnati con le rispettive Nazionali e rientreranno solo nei prossimi giorni. Lewis Ferguson è atteso già oggi a Bologna dopo il rientro anticipato dalla Scozia, squalificato per la gara con la Bielorussia, mentre Nikola Moro e Remo Freuler devono ancora tornare in Italia.
In questa situazione, Sulemana potrà sfruttare il vantaggio di essere già pienamente operativo e di poter lavorare da subito con il gruppo, aumentando le possibilità di strappare una chiamata per il weekend.
GRADUALE INSERIMENTO – Dopo settimane di lavoro personalizzato, l’ex Atalanta è pronto a riprendere confidenza con il campo. Italiano ne apprezza la fisicità, l’intensità e la duttilità tattica, e intende inserirlo gradualmente nel sistema di gioco. Se non dovesse arrivare la convocazione per Cagliari, l’obiettivo sarà essere pronto per la successiva giornata di campionato, quando il Bologna giocherà al Dall’Ara.
NAZIONALI IN RIENTRO – Intanto a Casteldebole si attende il ritorno scaglionato dei giocatori impegnati con le Nazionali: Skorupski e Vitik sono attesi in città nelle prossime ore, mentre mercoledì rientreranno gli azzurri Cambiaghi, Orsolini e Holm. Ultimi a rientrare, tra giovedì e venerdì, Heggem e Lucumí.
Per Sulemana, però, questa settimana può rappresentare un piccolo punto di svolta: dopo l’infortunio e la lunga attesa, il giovane ghanese è pronto a rimettersi in gioco e a conquistare passo dopo passo il suo spazio nella mediana di un Bologna in piena corsa europea.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Nerazzurri d'Italia
Altre notizie
- 13:15 Krstovic e gli occhi della tigre: la cura Palladino funziona. Ora serve il graffio in Champions
- 13:14 Mercato, la Juve prenota l'ex Dea Kessie: offerta per giugno. L'Arabia rilancia a peso d'oro
- 13:00 Palladino a Sky: "Bilbao intenso, serve una notte magica. Il rientro anticipato di Lookman è un segnale forte"
- 13:00 DirettaDIRETTA PRIMAVERA 1 / NAPOLI-ATALANTA Frana Gomme Madone, calcio d'inizio ore 14
- 12:45 Probabili formazioniChampions / Atalanta-Athletic Club, le probabili formazioni
- 12:15 Atalanta-Parma arbitra Sacchi. Ecco la designazione completa
- 12:01 Atalanta, notte da "grandi": battere l'Athletic per blindare gli ottavi. Scamacca-CDK, ora tocca a voi
- 11:45 Italia U17 ko a Las Rozas: 2-0 per la Spagna. Franceschini: “Test così aiutano a migliorare”
- 11:45 DirettaEderson in conferenza: "Il mercato fa piacere, ma conta solo l'Atalanta. Ora sono al massimo"
- 11:15 Italia U15 di misura: 1-0 alla Slovenia nel primo test match. Battisti: “Vittoria meritata”
- 10:45 Lunedì 26 gennaio la riunione del Consiglio Federale: gli argomenti all’ordine del giorno
- 10:45 DirettaAthletic Club, Galarreta in conferenza: "Siamo qui per vincere. Mi aspetto una battaglia fisica contro un'Atalanta ambiziosa"
- 10:15 Como-Atalanta, rinviata al CASMS la decisione per gli ospiti
- 09:45 Atalanta-Athletic Club, ecco quanti ospiti arriveranno e quali luoghi dovranno evitare
- 09:15 Atalanta-Juventus, le prime prescrizioni arrivano dall'Osservatorio
- 08:30 Athletic Club arrivato a Bergamo. Ecco i convocati di Valverde
- 07:15 UfficialeGodfrey saluta Bergamo, c'è la firma con il Brøndby. La formula
- 06:45 PRIMA PAGINA - Il Romanista: "Lockdown vietato tifare"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Inter Non Basta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: “Atalanta, tre punti per gli ottavi”
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: Atalanta-Bilbao, un’occasione stellare
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Oh Jesus!"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: Sentite Mourinho «Allenerei la Juve»
- 00:53 Calciomercato: Juve scatta per En-Nesyri, Inter sogno Dibu Martinez. Lazio, tentazione araba per Romagnoli
- 00:42 DirettaPalladino in conferenza: "Vogliamo fare la storia. Lookman? Ha voluto esserci a tutti i costi"
- 00:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Alfredo Casas (Hincha Bilbaino): "Athletic decimato, ma a Bergamo non abbiamo nulla da perdere"
- 23:05 Ranking FIFA, l'Italia scivola al 13° posto: sorpasso del Senegal campione d'Africa
- 23:05 Champions League, 7ª giornata / Real a valanga, PSG battuto a Lisbona. Ajax corsaro: risultati e classifica
- 23:04 San Siro amaro, l'Arsenal detta legge: Inter ko 1-3. Gabriel Jesus e Gyokeres puniscono Chivu
- 23:00 Napoli, harakiri a Copenaghen: in 11 contro 10 finisce 1-1. Ora serve l'impresa col Chelsea
- 19:43 Scontri A1, arriva la stangata: trasferte vietate per Roma e Fiorentina fino a fine stagione
- 19:41 DirettaAthletic Bilbao, Valverde in conferenza: "L'Atalanta ha uno stile unico e attaccanti eccelsi. Per noi è una finale"
- 19:02 Lutto nel calcio, addio a Paolo Di Nunno: portò il Lecco in Serie B e fece la storia a Canosa
- 18:15 UfficialeBertini saluta la Pianese: prestito interrotto, il portiere torna all'Atalanta
- 18:11 Ultim'oraMano pesante del Giudice Sportivo per l'Under23. Società multata, tre giornate a Cissè e non solo
- 18:00 Atalanta-Athletic Club arbitra un fischietto olandese. Ecco la designazione completa
- 17:45 Champions, la notte della verità: Dea a un passo dalla Top 8, ma l'Athletic gioca per la sopravvivenza
- 17:30 Il camaleonte nerazzurro: Jack è il grimaldello per abbattere il dogma della difesa a tre
- 17:00 Calciomercato DeaJuve in pressing su Maldini: Spalletti lo vuole, Daniel dice sì. Ma l'Atalanta fa muro sulla formula
- 16:30 VideoQui Zingonia, buone notizie per Palladino: Lookman e Djimsiti in gruppo
- 16:15 De Roon a cuore aperto: “Gasperini ci ha cambiato la vita. L'addio di Juric? Ho detto alla squadra di guardarsi allo specchio”
- 16:00 Primavera: mercoledì in trasferta contro il Napoli
- 15:30 Champions, Atalanta: tre punti per gli ottavi. Quote nerazzurre contro l'Athletic Bilbao
- 15:00 Giudice Sportivo, cinque società multate. Tre calciatori fermi per un turno
- 14:15 Serie A, terminato il girone d'andata. Ecco i dati degli spettatori
- 13:15 Team Altamura-AtalantaU23 arbitra Di Mario di Ciampino
- 12:00 Riparte la Champions League, questa sera in campo Inter e Napoli
- 11:45 Non solo figurine - L'Album ufficiale 2025-26 è un atto d'amore: la Dea da sfogliare, un rito che unisce le generazioni
- 11:30 Italia Under16 al debutto casalingo contro la Slovenia. Battisti: “Ripartiamo dalle certezze”
- 11:01 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Francesca Locatelli: "Sono atalantina dalla nascita, il mio umore dipende da 11 uomini"
