Kosta Runjaic suona la carica in vista del delicato incrocio che vedrà la sua Udinese sfidare l'Atalanta alla New Balance Arena A pochi minuti dal fischio d'inizio della gara valida per la ventottesima giornata di Serie A, il tecnico bianconero ha fatto il punto della situazione ai microfoni di DAZN, accendendo i riflettori sulle scelte di formazione e sulle enormi qualità del suo reparto offensivo.
LA COPPIA D'ORO E L'INCOGNITA MLACIC - L'allenatore friulano non ha nascosto l'entusiasmo per il momento di forma dei suoi ragazzi, reduci dal rotondo 3-0 inflitto alla Fiorentina. «Sono davvero curioso di valutare la prestazione dei nostri giocatori e, in particolare, di scoprire cosa potrà darci Mlacic partendo dal primo minuto», ha esordito Runjaic. Le parole al miele sono state poi spese per i due fari dell'attacco: «Zaniolo e Davis sono giocatori di un livello fantastico. Siamo felicissimi di averli a piena disposizione; per quanto mi riguarda, lavorano al meglio quando agiscono in coppia, sia durante gli allenamenti che sul campo in gara ufficiale. Formano un tandem formidabile».
IL MESSAGGIO A GATTUSO PER LA NAZIONALE - Le prestazioni in crescendo dell'ex romanista hanno inevitabilmente riaperto il dibattito su un suo possibile ritorno in maglia azzurra in vista dei decisivi playoff. Stuzzicato sulla questione, il mister ha risposto con il sorriso sulle labbra, lanciando la palla all'attuale commissario tecnico: «Non saprei dire se sia il caso di convocarlo subito, lascio volentieri questa difficile decisione a mister Gattuso. Nicolò ha ancora tre partite a disposizione prima degli spareggi e già oggi ha la grande vetrina per dimostrare, con una bella prestazione, di essere totalmente pronto e recuperato. Fisicamente ora sta molto bene».
LE ROTAZIONI DI PALLADINO E L'OMBRA DEL BAYERN - Se sul fronte ospite c'è voglia di continuità, in casa Atalanta la gestione delle energie diventa l'imperativo categorico. La squadra di Palladino deve necessariamente restare concentrata sul campionato, ma è innegabile che la testa voli già all'imminente andata degli ottavi di Champions League contro il Bayern Monaco. Per questo motivo, il tecnico nerazzurro ha optato per un turnover scientifico rispetto all'ultima uscita di Coppa Italia contro la Lazio: spazio a Kossounou nel terzetto arretrato, Bellanova a presidiare la corsia di destra, Musah padrone del centrocampo, con Sulemana schierato sulla trequarti a supporto del terminale offensivo Scamacca.
© Riproduzione Riservata
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Interviste
Altre notizie
- 19:00 Calciomercato DeaDi Marzio: "Ederson verso l’addio all’Atalanta: Atletico Madrid in pole, tentativo dell’Inter"
- 18:15 Tutti pazzi per il gol: l'Atalanta a un passo dalla vetta europea con diciannove marcatori
- 18:00 VideoSamaden detta la linea: "Basta alibi arbitrali, il modello Atalanta diventi la normalità per l'Italia"
- 17:46 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - La magia del Gruppo Pensiunácc: 13 cuori nerazzurri a Zingonia tra fede, scarpinocc e il sogno Coppa Italia
- 17:45 Sabato di fuoco a Bergamo: scatta il piano anti-caos per il big match Atalanta-Juventus e il Cirque du Soleil
- 17:15 Monopoli, Colombo: "L'AtalantaU23 ha perso punti per inesperienza ma resta una grandissima squadra"
- 16:45 Probabili formazioniAtalanta-Juventus, le probabili formazioni
- 16:45 Bernasconi, da promessa a pilastro della nuova Atalanta
- 16:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Massimo Pavan (TuttoJuve.com): "Sfida decisiva per la Champions. Palladino sa bene come fare male ai bianconeri"
- 16:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Antonio Gavazzeni: "La Curva Nord è stata la mia università. Ora sogno la Coppa Italia più della Champions"
- 16:15 UfficialeJuventus, Luciano Spalletti rinnova con il club bianconero
- 15:48 VideoESCLUSIVA TA - De Roon a scuola di bergamasco: le esilaranti lezioni con il Gruppo Pensiunacc Atalanta
- 15:45 A giugno l’Italia tornerà in campo per due amichevoli, ecco chi guiderà gli Azzurri
- 15:45 Il maestro Emery incorona l'Atalanta e blinda il calcio italiano: lezione di stile dopo il tris al Bologna
- 15:15 Roma-Pisa inaugura la 32ª giornata
- 14:30 Atalanta-Juventus, ecco data e sede della finale Primavera
- 13:30 Failla non ha dubbi: "Atalanta e Roma lottano per il sesto posto"
- 12:30 Tifoso del Nottingham muore in Portogallo dopo la partita
- 12:29 Gasperini e la Roma ai ferri corti: scoppia la grana a Trigoria, il divorzio a fine stagione non è più un'utopia
- 12:23 PodcastAsse rovente Bergamo-Madrid: l'Atletico ha in pugno Ederson, svelato il patto d'acciaio col brasiliano
- 12:15 La Dea, la Signora e quel profumo d'Europa: quando la banda Lippi schiantò la Juve per la storia
- 12:00 Vivaio nerazzurro, ecco il programma del weekend
- 11:30 Mondiali 2026, l’Italia sarà rappresentata dagli arbitri
- 11:00 Mauro: "La Vecchia Signora ha tutto da perdere e niente da guadagnare a Bergamo"
- 10:30 Un ex Atalanta nel mirino del Milan
- 10:00 Bonucci resta in FIGC: il motivo è nel suo ruolo “formativo”
- 09:30 Il miracolo della Primavera e l'esempio per l'Italia: la baby Dea prenota la Juve in finale e blinda il futuro
- 09:00 Mauro non si fida: "Juve, attenta all'Atalanta. I nerazzurri non hanno nulla da perdere e sognano la Champions"
- 08:30 Il peso dello Scudetto e l'ombra dell'addio: perché il Napoli è pronto a liberare Conte
- 08:00 Beccantini inquadra lo scontro Champions: "La Dea è tornata grande. Palladino ha il calcio fresco che serve"
- 07:45 Il rinnovo di Spalletti e la maledizione Palladino: la Juventus sbarca a Bergamo tra cerotti e fantasmi del passato
- 07:30 Ribaltone in Figc: la Serie A compatta su Malagò per salvare il calcio italiano dal baratro
- 07:00 ZingoniaCorsa contro il tempo a Zingonia: Scamacca prenota la Juve, la decisione di Palladino sul filo di lana
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Spalletti, le garanzie"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta-Juventus: Le gemelle diverse"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Spalletti con pieni poteri"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Milan prendimi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: Atalanta, parola di Beccantini: «Con la Juventus sfida equilibrata»
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 01:00 VideoEuropa League / Bologna-Aston Villa 1-3: tabellino, gol e highlights
- 01:00 VideoConference League / Crystal Palace-Fiorentina 3-0: tabellino, gol e highlights
- 00:00 L'urlo di Raspadori scuote la Dea: il "Jack" cala l'asso per l'assalto alla Champions
- 20:30 Roma-Atalanta: domani al via la prevendita, ecco le info
- 17:00 Padovan: "La Juve è schizofrenica, e a Bergamo contro l'Atalanta la vedo male"
- 16:15 Verso Atalanta-Juve, Magrin: “A Bergamo gara chiave per la corsa Champions”
- 15:45 Serie A, ecco i prossimi record. In lista anche Krstović
- 15:00 Roma-Atalanta, in arrivo limitazioni per gli ospiti. Ecco le ultime dell'ONMS
- 14:30 Giornata Nazionale del Made in Italy 2026
- 14:00 AtalantaU23-Monopoli arbitra un fischietto di Nola
- 13:30 Atalanta, sedute tattiche e recuperi in vista della Juventus
