Si chiude a reti bianche una prima frazione decisamente povera di spunti tecnici allo stadio Mirko Fersini. Lazio e Atalanta vanno al riposo sullo 0-0 al termine di 45 minuti caratterizzati da ritmi bassi e molta fase di studio. Le due squadre faticano a costruire trame offensive fluide, annullandosi a vicenda in mezzo al campo.

ANELLI C'È - Dopo una prima fase di stanca, la gara prova ad accendersi timidamente a metà tempo. Al 22' Artesani svetta di testa su punizione, ma il tentativo non produce effetti. La chance più nitida per i padroni di casa arriva al 29': la Lazio si fa viva con Serra, ma l'estremo difensore orobico Anelli risponde presente e salva i suoi.

BONANOMI CI PROVA - L'Atalanta cerca di rispondere affidandosi alla qualità di Bonanomi. Al 32' il numero 10 nerazzurro raccoglie la sfera e calcia dal limite dell'area, ma la conclusione termina a lato senza impensierire Pannozzo. Da segnalare l'ammonizione per il laziale Farcomeni al 26' per una trattenuta su Kamara. L'arbitro Dorillo manda tutti negli spogliatoi al 45' spaccato, senza concedere recupero.

IL TABELLINO PARZIALE

LAZIO-ATALANTA 0-0

LAZIO (3-5-2): Pannozzo; Ciucci, Baldi, Cuzzarella; Gelli, Bordoni, Serra, Farcomeni, Ferrari; Pernaselci, Fernandes.
A disposizione: Bosi, Calvani, Battisti, Suljmani, Marinaj, Trifelli, Canali, Muñoz, Montano, Iorio, Cangemi.
All.: Francesco Punzi.

ATALANTA (3-4-1-2): Anelli; Gobbo, Maffessoli, Steffanoni; Ramaj, Mencaraglia, Artesani, Isoa; H. Camara; I. Camara, Bonanomi.
A disposizione: Barbieri, Cakolli, Rinaldi, Parmiggiani, Valdivia, Mungari, Gasparello, Bono, Aliprandi, Percassi, Leandri.
All.: Giovanni Bosi.

Arbitro: Nicolò Dorillo di Torino.
Assistenti: Leotta e Petrov.

NOTE: Ammoniti: Farcomeni (L). Recupero: 0'.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primavera 1 / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 12:50
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print