Dalle parti del lago non si usa il termine "mercato di riparazione". Non c’è nulla da riparare in una macchina, quella guidata da Cesc Fabregas, che ha un motore che gira già in modo quasi perfetto. La strategia della società lariana è diversa: pochi aggiustamenti, mirati esclusivamente alla scoperta e alla valorizzazione di giovani talenti per alzare ulteriormente il livello della rosa.

LA FRECCIA BRASILIANA - Il colpo principale arriva dal Sudamerica - riferisce La Gazzetta dello Sport -. È stato trovato l'accordo totale con il Cruzeiro per Kaiki Bruno, muscoloso terzino sinistro di 22 anni. Si tratta di un investimento oneroso e importante: operazione di fatto conclusa per una cifra di 10 milioni di euro di parte fissa più 2 di bonus. Manca solo l'ufficialità per regalare al tecnico spagnolo un innesto di spessore.

SPINTA A SINISTRA - L'acquisto è mirato a dare grande impulso alla fascia mancina, dove la caratteristica saliente di Kaiki è la fase di spinta. Su quella corsia Fabregas alterna oggi i due spagnoli Alberto Moreno (l'esperto) e Alex Valle (il giovane): il brasiliano fornirà un'alternativa di lusso. Tatticamente, non è escluso che in certe partite o fasi di gara possa agire più avanzato come esterno alto, emulando il lavoro che Vojvoda svolge talvolta sulla destra.

LINEA VERDE E PROSPETTIVA - Il casting internazionale del Como non si ferma qui. Sul Lario è arrivato anche Noel Törnqvist, portiere classe 2002 prelevato dal Mjällby, club campione a sorpresa in Svezia. Sguardo al futuro anche in difesa: preso Andrés Cuenca, centrale di 18 anni della cantera del Barcellona e considerato uno dei migliori prospetti europei. Il giocatore è stato bloccato per giugno e, nel frattempo, andrà a farsi le ossa in prestito allo Sporting Gijon.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Le Altre di A / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print