Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de L'Eco di Bergamo in edicola oggi:

DEMOGRAFIA: LA CITTÀ CRESCE - L'apertura è dedicata al nuovo record demografico del capoluogo. Meno nascite, ma Bergamo arriva al record di residenti - Anche il 2025 si chiude in crescita: la città tocca quota 122.263 abitanti, un numero mai così alto dagli anni '80. - Il saldo naturale è negativo (nascite al minimo storico), ma la crescita è sostenuta dai flussi migratori: «5.265 ingressi contro 4.145 uscite» confermano l'attrattività della città, che vede aumentare i nuclei unipersonali e l'età media.

CRONACA: GIALLO IN CENTRO - In taglio centrale, una vicenda inquietante legata alla criminalità. Revolver in hotel, giallo in centro - Durante la registrazione in un boutique hotel («Rego Apartments» di via Borfuro), è scattato un alert per un noto esponente della malavita ucraina. La Polizia ha fatto irruzione trovando l'uomo con un revolver clandestino carico e 10mila euro in contanti. Si indaga su possibili collegamenti con la morte di un banchiere ucraino avvenuta una settimana fa.

SPORT: CHAMPIONS LEAGUE - Sulla destra, l'esito del sorteggio europeo. L'Atalanta ritrova il Borussia - L'urna di Nyon ha decretato l'avversario per i playoff di Champions League: i nerazzurri affronteranno il Borussia Dortmund.

ECONOMIA E TERRITORIO - Fisco: Pressione fiscale. Dati 2025 Irpef al rialzo nei paesi In 137 raggiunto il tetto massimo consentito -. - Investimenti: Industria. Fornovo Tra il 2026 e il 2030 Bidachem investirà cento milioni di euro - Importante piano di sviluppo per l'azienda.

SCIENZA E CRONACA LOCALE - Scoperte: Paleontologia. Preistoria Rettile di 200 milioni di anni fa riemerge dal mare di Orezzo - Un fossile raro identificato al Museo Caffi. - Solidarietà: Il ricordo. Il dono di Enrico ha salvato altre vite Nembro lo ricorda - La storia di Enrico Ripamonti, morto nel 2021, e la scelta della donazione organi. - Scuola: Esami di Stato. Classico, spunta Matematica - Novità per la seconda prova della maturità.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print