Ha del clamoroso quanto accaduto negli ultimissimi istanti della sessione di calciomercato in casa Fiorentina. La società gigliata aveva praticamente chiuso l'acquisto di Kosta Nedeljkovic, terzino destro classe 2005 del Lipsia, ma l'operazione è naufragata proprio sulla linea del traguardo per un improvviso cambio di rotta del club tedesco.

IL RETROSCENA - Tutto sembrava fatto. La dirigenza viola aveva lavorato sottotraccia per regalare un ultimo rinforzo di prospettiva alla fascia destra. L'accordo con il giocatore era totale, tanto che Nedeljkovic aveva apposto la propria firma sul contratto proprio a ridosso delle ore 20:00, orario limite fissato dalla Lega per il deposito dei documenti. La burocrazia lato giocatore era completa, pronta per essere formalizzata.

DIETROFRONT TEDESCO - A far saltare il banco è stato l'atteggiamento del Lipsia. Nonostante la volontà del ragazzo e le carte pronte, il club della Red Bull ha dimostrato di non voler realmente portare a termine il trasferimento, tirandosi indietro nel momento decisivo e impedendo il deposito del contratto. Un comportamento che lascia l'amaro in bocca alla Fiorentina, convinta di aver ormai messo le mani sul talento serbo.

IL BILANCIO DEL MERCATO - Archiviata la delusione per il mancato arrivo del terzino, il mercato di gennaio dei viola si conclude comunque con diverse operazioni in entrata. L'ultimo tassello ufficiale è Daniele Rugani, arrivato per puntellare la difesa. Il suo innesto si aggiunge a quelli, già definiti in precedenza, di Fabbian, Brescianini, Solomon e Harrison, ridisegnando così la rosa a disposizione per la seconda parte di stagione.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 03 febbraio 2026 alle 08:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print