L'Atalanta guarda sempre avanti e, mentre si chiudono le trattative per la prima squadra, piazza un colpo importante in prospettiva per il proprio settore giovanile. Pochi minuti fa, la società nerazzurra ha depositato ufficialmente in Lega Serie A il contratto di Yaw Asamoah Agyei, assicurandosi uno dei profili più interessanti in arrivo dal continente africano.

IL PROFILO DEL RAGAZZO - Si tratta di un attaccante classe 2008, prelevato dall'EurAfrica Football Club, accademia nota per aver già lanciato diversi talenti verso l'Europa (come Felix Afena-Gyan o Ibrahim Sulemana). Agyei arriva a Bergamo a titolo definitivo e porta con sé un biglietto da visita che parla di strapotere fisico abbinato all'età verdissima: alto 1,80 metri per 74 chilogrammi, il ghanese è una punta di statura imponente, capace di fare reparto da solo e di reggere l'urto con difese strutturate.

INVESTIMENTO SUL VIVAIO - L'operazione conferma la strategia dello scouting orobico, sempre attento a monitorare i mercati internazionali alla ricerca dei campioni di domani. Agyei verrà aggregato inizialmente alle formazioni giovanili (Under 18 o Primavera), dove potrà iniziare il suo percorso di adattamento al calcio italiano e di crescita tecnico-tattica, con la speranza di ripercorrere le orme dei tanti talenti sbocciati a Zingonia.

© Riproduzione Riservata

https://www.youtube.com/@eurafricafootballclub7645
Sezione: Calciomercato / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 18:15 / Fonte: Lorenzo Casalino
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print