Le prime parole di Ademola Lookman da giocatore dell'Atletico Madrid suonano come musica per i tifosi spagnoli, ma forse lasciano un retrogusto amaro a quelli bergamaschi. L'attaccante nigeriano non ha nascosto la sua gioia ai canali ufficiali del club: «È davvero speciale essere qui, è un club incredibile. È una benedizione essere qui. Sono molto felice». Un entusiasmo traboccante che segna il taglio netto col passato recente.

NUOVA SFIDA - L'ex numero 11 della Dea ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a lasciare l'Italia: «Ho giocato in altri campionati importanti, ma ora mi unisco a un campionato di altissimo livello. Un nuovo paese e anche una nuova lingua. Quindi mi aspettano molte sfide». Lookman sembrava aspettare proprio questa chiamata: «Mi piace imparare, crescere e migliorare. E venire qui è esattamente ciò che cercavo. Voglio unirmi a un gruppo di persone fantastiche, grandi calciatori, dare il mio contributo in ogni modo possibile e vincere».

AMORE A PRIMA VISTA - Chiusura dedicata al calore del *Wanda Metropolitano*, che lo ha già conquistato: «I tifosi sono molto, molto appassionati. Totalmente dediti alla squadra. Vivono e respirano calcio. Conosco molto bene i tifosi dell'Atletico e la passione che trasmettono al club, ai giocatori e alla squadra. È qualcosa di speciale. Aúpa Atleti!».

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 03 febbraio 2026 alle 13:19
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print