Due mesi esatti dopo l'operazione a Londra per la lesione di alto grado all’adduttore sinistro, Dusan Vlahovic è tornato a farsi vedere sui campi della Continassa. L'attaccante serbo sta procedendo spedito nel suo percorso di riabilitazione, giocando addirittura d'anticipo sulla tabella di marcia. Una buona notizia per l'ambiente bianconero in ottica futura, ma che non cambia gli equilibri per l'immediato: nella sfida da dentro o fuori di domani contro l'Atalanta in Coppa Italia, il numero 9 sarà ovviamente ancora assente.

OBIETTIVO MARZO - Le previsioni per il ritorno in campo vero e proprio oscillano tra l'ottimismo e la prudenza - spiega e descrive La Gazzetta dello Sport -. Le stime più rosee ipotizzano un rientro già agli inizi di marzo, mentre quelle più realistiche puntano alla metà del mese prossimo. Vlahovic punta a esserci per il rush finale di campionato e per le eventuali fasi calde delle coppe, ma per ora Spalletti dovrà continuare a fare a meno di lui.

LA JUVE DI SPALLETTI - Guai però a pensare a una Juventus spuntata. I numeri della gestione Spalletti, anche senza il suo bomber principe (infortunatosi a fine novembre contro il Cagliari), sono impressionanti e devono tenere alta l'allerta in casa Dea. I bianconeri viaggiano a una media punti di 2,14, seconda solo ai cicli d'oro di Conte e del primo Allegri. La macchina da gol funziona eccome: 27 le reti realizzate nelle ultime quattordici uscite, con una difesa blindata che ha concesso solo 9 gol in tre mesi. L'Atalanta troverà domani una squadra solida e in fiducia, nonostante l'assenza della sua stella.

© Riproduzione Riservata

Sezione: L'avversario / Data: Mer 04 febbraio 2026 alle 08:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print