Sarà una serata particolare al Gewiss Stadium, soprattutto per Teun Koopmeiners. In un febbraio definito "folle" per il calendario intasato (Atalanta, Lazio, Inter, Galatasaray), Luciano Spalletti è costretto a ruotare gli uomini, ma non rinuncia all'olandese. Il centrocampista partirà titolare ed è pronto a sottoporsi a un’accoglienza che si preannuncia tutt'altro che cordiale. I tifosi nerazzurri non hanno dimenticato l'addio dell'estate 2024, arrivato dopo un braccio di ferro estenuante e i certificati medici presentati per non allenarsi. Già l'anno scorso i fischi accompagnarono ogni suo tocco di palla, ma l'ex riuscì a sfoderare una prestazione di sacrificio (giocando da centravanti adattato). Stasera ci riprova, nel suo ruolo naturale.

LE SCELTE DI SPALLETTI - L'obiettivo è la semifinale, ma la gestione delle energie è d'obbligo. Spazio quindi a Mattia Perin tra i pali, mentre in mezzo al campo rifiaterà Manuel Locatelli. In difesa i dubbi sono tanti: aperti i ballottaggi tra Bremer e Gatti al centro e tra Cambiaso e Cabal sulla fascia. Probabile una staffetta programmata per gestire il minutaggio, soprattutto per il brasiliano. Stesso discorso in avanti per il tandem Jonathan David-Lois Openda.

GLI ALTRI EX - Oltre a Koopmeiners - descrive La Gazzetta dello Sport -, la lista dei convocati bianconeri si arricchisce di altri due volti noti a Bergamo: Emil Holm e Jeremie Boga. I due nuovi acquisti della Juve festeggeranno la loro prima chiamata ufficiale con la Vecchia Signora proprio contro il loro passato. Difficile però vedere in campo l'ivoriano: non gioca da due mesi e ha pochissima autonomia, il suo inserimento sarà graduale.

© Riproduzione Riservata

© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: L'avversario / Data: Gio 05 febbraio 2026 alle 08:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print