Pochi istanti prima del fischio d'inizio del quarto di finale di Coppa Italia, Mattia Perin ha voluto mandare un messaggio chiaro a tutto l'ambiente bianconero. Intervenuto ai microfoni di Mediaset, l'estremo difensore ha sottolineato la crescita mentale del gruppo e la volontà di non accontentarsi, tracciando la rotta per il finale di stagione.

CAMBIO DI MENTALITÀ - Perin ha evidenziato l'evoluzione della squadra negli ultimi tempi: «Stiamo dimostrando di essere cambiati molto», ha spiegato il portiere. «Ci siamo messi in testa di uscire dalla zona di comfort per fare miglioramenti e metterci in gioco individualmente e di squadra». Una dichiarazione che testimonia la volontà dello spogliatoio di alzare l'asticella e di non adagiarsi sui risultati ottenuti finora.

OBIETTIVI E FUTURO - Con la chiusura della finestra invernale, l'attenzione deve essere rivolta esclusivamente al calcio giocato. «Il mercato ormai è passato - ha tagliato corto Perin -, adesso abbiamo 4-5 mesi per raggiungere i nostri obiettivi». Nessuna distrazione, dunque, ma solo la concentrazione massima per inseguire i traguardi stagionali, a partire dalla sfida di stasera. Infine, una promessa personale che ribadisce il suo legame con il club: «Continuerò a dare me stesso come ho sempre fatto da quando sono alla Juve».

© Riproduzione Riservata

Sezione: L'avversario / Data: Gio 05 febbraio 2026 alle 20:46
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print