La 24ª giornata di Serie A Enilive non è solo una tappa fondamentale per la classifica, ma si preannuncia come un crocevia importante per le statistiche individuali e di squadra. Sulla base dei dati raccolti da Kama Sport, i riflettori sono puntati soprattutto in casa nerazzurra, dove due colonne della formazione di Gasperini si apprestano a tagliare traguardi prestigiosi proprio nella sfida contro la Cremonese.

LE COLONNE NERAZZURRE - Il primo a festeggiare sarà Mario Pašalić: il centrocampista croato, ormai veterano e simbolo del ciclo gasperiniano, toccherà la sua presenza numero 250 in Serie A. Un dato che certifica la sua costanza e la sua importanza nel nostro campionato. Accanto a lui, un record di precocità e maturità per Giorgio Scalvini: scendendo in campo nel derby lombardo, il giovane difensore raggiungerà le 100 presenze nella massima serie. Ma non è tutto: l'Atalanta ha nel mirino anche un record collettivo. Attualmente a quota 2.697 reti, alla Dea mancano solo 3 gol per sfondare il muro dei 2.700 gol realizzati nella sua storia in Serie A.

DYBALA E GLI ALTRI RECORD - Spostando lo sguardo sugli altri campi, c'è grande attesa per Paulo Dybala. Alla Joya mancano solo 2 reti per raggiungere l'incredibile traguardo dei 200 gol in carriera con i club. Giornata di celebrazioni anche per altri protagonisti: Johan Vásquez staccherà la presenza numero 150 in A, la stessa cifra che Wladimiro Falcone raggiungerà difendendo la porta contro l'Udinese. Boulaye Dia è a un passo dalla "quota 100" presenze, mentre Sam Beukema festeggerà la sua centesima apparizione con i club italiani.

PUNTI STORICI - Infine, occhio alle classifiche perpetue. Al Bologna mancano 3 punti per toccare quota 3.700 nella sua storia in Serie A, mentre al Parma ne servono 2 per arrivare a 1.400. Arthur Atta, se impiegato contro il Lecce, arriverà a 50 presenze con la maglia dell'Udinese.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Serie A / Data: Sab 07 febbraio 2026 alle 00:20
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print