Non nasconde l'orgoglio Giorgio Scalvini al termine di una serata perfetta. Il difensore atalantino, tra i migliori in campo nel 3-0 che è valso la semifinale, analizza la vittoria partendo dallo spirito di squadra: «Siamo un gruppo forte, unito, con tanta coesione, ci troviamo benissimo insieme. È stata una prova da incorniciare sotto questo punto di vista».

SAPER SOFFRIRE - Il risultato rotondo non deve ingannare: la Juventus ha provato a fare la sua partita, ma la Dea ha retto l'urto con grande maturità. «La Juve è una squadra molto forte, con un grande allenatore e grandi giocatori - ammette onestamente Scalvini -. In certi momenti ti possono mettere alle corde, ma noi siamo stati bravi a soffrire, stringere i denti e a lavorare di squadra nei momenti di difficoltà».

LA LEGGE DEL GOL - La differenza l'ha fatta la capacità di concretizzare, mancata ai bianconeri e avuta invece dai nerazzurri: «Siamo stati bravi a capitalizzare poi le occasioni che ci siamo creati», riporta L'Eco di Bergamo. Una sintesi perfetta di una serata dove l'Atalanta ha saputo unire la solidità difensiva a un cinismo spietato.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Interviste / Data: Ven 06 febbraio 2026 alle 07:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print