Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de L'Eco di Bergamo in edicola oggi:

SOCIETÀ E SCUOLA - L'età del bullismo si abbassa - L'apertura è dedicata all'allarme lanciato dalla Rete provinciale. Nelle scuole bergamasche i primi episodi si registrano già tra i 7 e gli 8 anni. In vista della Giornata nazionale contro il bullismo (7 febbraio), i dati rivelano che uno studente su cinque, tra i 7 e i 16 anni, risulta coinvolto in comportamenti problematici. Necessaria la formazione per «intercettare i segnali».

SPORT: COPPA ITALIA - L'Atalanta vola in semifinale - In taglio centrale, la foto dell'esultanza nerazzurra. La squadra conquista il passaggio del turno (eliminando la Juventus, ndr) e prosegue il cammino in Coppa Italia.

CRONACA: TRAGEDIA SUL LAVORO - Padre muore schiacciato dalle lamiere - Un drammatico incidente sul lavoro è avvenuto a Cambiago, nel Milanese. La vittima è un 57enne romeno che abitava a Treviglio, Dinu Florin Craiu. L'uomo è rimasto travolto all'interno dell'azienda dove operava nel settore delle attrezzature per veicoli industriali. Lascia la moglie, il fratello gemello e una figlia di 12 anni.

ECONOMIA E TERRITORIO - Caro vita - Spesa più cara del 31% in 5 anni - L'allarme dei consumatori sui rincari dei prezzi, in particolare per l'olio (+86%).

Comune di Bergamo - Multe e Imu non pagate Palazzo Frizzoni deve riscuotere 34 milioni - Il report 2020-2024 evidenzia un "buco" nelle riscossioni.

Motori - Il mercato dell'auto perde il 4% in un anno - Calo delle immatricolazioni.

PROVINCIA - Foppolo - Chiusa da otto anni Il Comune cerca gestore per la piscina - Tentativo di rilancio per la struttura.

Treviglio - Verde e innovazione per la Mezzaluna - Il piano in Provincia per l'area.

Foresto Sparso - Alpino detenuto nel lager, sui social spunta la piastrina - La storia di Carlo Boni, morto a 83 anni, e il ritrovamento della piastrina del 1942.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Ven 06 febbraio 2026 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print