Nonostante il risultato rotondo, il 3-0 alla Juventus nasce da una solidità difensiva impeccabile, capace di arginare l'urto bianconero per larghe parti del match. Giorgio Scalvini, colonna della retroguardia, non nasconde la soddisfazione ai canali ufficiali del club: «Aver raggiunto la semifinale è fantastico. Siamo arrivati più volte vicini al traguardo ed è una competizione a cui teniamo particolarmente. Una vittoria perfetta, per 3-0 contro una squadra come la Juve».

SAPER SOFFRIRE - Una vittoria costruita non solo sulla tecnica, ma sulla capacità di reggere l'urto nei momenti critici. «Sì, quando giochi con una squadra di qualità come la Juventus, che gioca bene e ha grandi giocatori, ci sta di soffrire», ammette il difensore. «Noi dobbiamo essere bravi nella sofferenza e sfruttare le occasioni che si hanno. Oggi ci siamo riusciti».

GRUPPO UNITO - Chiosa finale sui complimenti di Palladino, che ha definito la gara "perfetta", e sulla forza del collettivo: «Era felice che abbiamo seguito ciò che ci aveva detto. Tutti abbiamo fatto una bella gara, anche chi è entrato. Il Mister ci sottolinea sempre come lo spirito, l’atteggiamento e l’unione di squadra dev’essere la cosa più importante».

© Riproduzione Riservata

Sezione: Coppa Italia / Data: Sab 07 febbraio 2026 alle 00:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print