La piazza ha parlato. Dopo la chiusura di una sessione invernale che ha scosso le fondamenta tecniche ed emotive della Dea, i lettori di TuttoAtalanta.com hanno emesso il loro verdetto. C'era grande attesa per capire l'umore della tifoseria di fronte a scelte forti come la cessione di Ademola Lookman e l'arrivo di Giacomo Raspadori: la risposta è stata massiccia, con una fortissima partecipazione al nostro sondaggio che testimonia quanto il tema sia caldo.

VINCE IL PARTITO DEL "7" - Analizzando i dati, emerge un quadro chiaro: il tifoso atalantino si fida della società. L'opzione più votata in assoluto è stata il 7, scelta dal 25,68% dei votanti. Un attestato di stima importante per la famiglia Percassi e per la dirigenza, premiata per aver mantenuto la barra dritta trattenendo gioielli come Samardzic e Kamaldeen Sulemana e per aver reinvestito prontamente su un profilo di livello come Raspadori.

FIDUCIA SOLIDA - Allargando lo sguardo, il mercato è ampiamente promosso. Sommando i voti dal 6 all'8, si scopre che ben il 71,6% dei tifosi giudica positivamente (o quantomeno sufficientemente) l'operato del club. C'è anche un 9,34% di ottimisti che si è spinto fino all'8, e un solido 17,12% che ha valutato la sessione da 6,5.

L'OMBRA DI LOOKMAN - Non manca, però, la voce del dissenso, inevitabile quando si saluta l'eroe di una notte europea storica. Quasi un tifoso su tre (il 28,4% totale) ha bocciato il mercato. In particolare, il 20,23% ha assegnato un severo 5, voto figlio probabilmente della delusione per l'addio di Lookman, considerato insostituibile da una fetta della tifoseria. È la spaccatura fisiologica di fronte a un cambiamento radicale, ma la maggioranza ha scelto di guardare avanti con ottimismo.

L'ESITO DEL SONDAGGIO

Che voto dai al calciomercato della Dea?

Voto 7: 25,68% (Opzione vincente)

Voto 5: 20,23%

Voto 6: 19,46%

Voto 6,5: 17,12%

Voto 8: 9,34%

Voto 5,5: 8,17%

Dati basati sulle preferenze espresse dai lettori di TuttoAtalanta.com

© Riproduzione Riservata

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Primo Piano / Data: Lun 09 febbraio 2026 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print