A pochi istanti dal fischio d'inizio di una sfida che vale una stagione, Daniel Maldini si presenta ai microfoni con la serenità di chi ha fatto la scelta giusta. L'attaccante della Lazio, intercettato da DAZN nel pre-partita contro la Juventus, ha voluto mettere i puntini sulle "i" riguardo al suo arrivo nella Capitale, lanciando al contempo un guanto di sfida a uno dei difensori più rocciosi del campionato.

SCELTA DI CUORE – Nonostante il turbinio di voci che ha accompagnato le sue ultime settimane, il giocatore non ha mai avuto esitazioni. «Arrivo molto motivato e con uno spirito positivo», ha esordito Maldini, spazzando via ogni gossip di mercato. «In queste settimane si è letto e sentito di tutto, sono uscite tante notizie, ma la verità è una sola: la Lazio è sempre stata la mia prima scelta. Sono felice di essere qui». Una dichiarazione d'amore e di intenti che chiude ogni discorso sul passato e proietta tutto sul presente biancoceleste.

A LEZIONE PER BATTERE IL GIGANTE – Il campo però non fa sconti e stasera l'ostacolo ha le fattezze imponenti di Gleison Bremer. Un duello fisico e tecnico che potrebbe decidere le sorti dell'attacco laziale. Alla domanda su come si sopravvive alla marcatura asfissiante del brasiliano, Maldini ha risposto con un mix di umiltà e astuzia tattica: «Come si fa a non farsi mangiare? Vediamo, ho studiato qualcosa». Una battuta che cela una preparazione specifica per eludere la morsa bianconera e trovare spazi vitali tra le maglie della difesa avversaria.

IL FATTORE SARRI – La chiusura è dedicata al futuro e alla guida tecnica. Maurizio Sarri potrebbe essere il mentore ideale per trasformare il talento in concretezza. «Le sensazioni sono super positive, speriamo sia davvero l'allenatore giusto per tirare fuori il mio potenziale», ha ammesso l'attaccante. «Mi sono trovato subito bene sia con i nuovi compagni che con la filosofia di gioco: ora l'obiettivo è trovare continuità lavorando sodo». Idee chiare e voglia di incidere: la nuova avventura di Maldini parte da queste certezze.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Interviste / Data: Dom 08 febbraio 2026 alle 20:01
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print