Undici vittorie nelle ultime dodici gare: l'Inter lancia un messaggio fortissimo al campionato e risponde al Napoli, portandosi a +9 dagli azzurri e a +8 dal Milan (che deve recuperare col Como). Al Mapei Stadium finisce con una «manita» nerazzurra: un 5-0 che non ammette repliche, maturato soprattutto grazie a una prestazione straripante quando la squadra di Chivu ha deciso di accelerare, travolgendo un Sassuolo rimasto in partita solo per mezz'ora.

LA SBLOCCA BISSECK - L'inizio è subito vibrante. Dopo un salvataggio di Dimarco su Kone, l'Inter passa all'11': corner dello stesso esterno e colpo di testa vincente di Bisseck, complice un'incertezza in uscita del portiere Muric. Dimarco è scatenato e colpisce anche una traversa su punizione, prima di servire l'assist per il raddoppio al 28': traversone preciso per Thuram che non sbaglia. Il Sassuolo prova a riaprirla con Thorstvedt, ma il VAR annulla per fuorigioco.

DILAGA LAUTARO - Nella ripresa non c'è storia. Al 50' Lautaro Martinez firma il tris con un gran sinistro dopo un rinvio errato di Idzes. Quattro minuti più tardi, ancora Dimarco (terzo assist) pesca Akanji che approfitta di un'altra uscita a vuoto di Muric per il 4-0. I neroverdi perdono la testa: Matic si fa espellere per proteste eccessive. Nel finale c'è gloria anche per Luis Henrique, che al volo sigla il definitivo 5-0, chiudendo una serata da incubo per il portiere avversario e da sogno per la capolista.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Serie A / Data: Dom 08 febbraio 2026 alle 19:53
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print