Ospite del format A Tutta C sulle frequenze di TMW Radio, Christian Capone, oggi in forza al Trento, ha voluto dedicare parole al miele per un suo ex compagno ai tempi dell'Atalanta U23: Marco Palestra. Il classe 2005, quest'anno in prestito al Cagliari in Serie A, viene descritto senza mezzi termini: «Come lo descriverei? Un fenomeno, perché questo è. Già da quando è uscito dalla Primavera si vedevano le sue grandi qualità atletiche e tecniche, nonostante fosse un ragazzo molto timido. È un bravissimo ragazzo e penso che questo per lui sia solo l'inizio di una carriera veramente importante».

LA SCELTA DI CAGLIARI - Capone approva la decisione del club nerazzurro di mandarlo a farsi le ossa in Sardegna: «Cagliari può essere la piazza giusta per un'esperienza magari un po' in tranquillità, anche se le pressioni della Serie A ci sono ovunque. Credo sia la scelta ideale per un ragazzo che esce per la prima volta da Bergamo con alle spalle un solo anno di C. Brava la società a credere in lui e a mandarlo lì».

CORAGGIO PISACANE - Chiosa finale sul tecnico dei rossoblù, Fabio Pisacane, che sta dando fiducia al gioiellino di scuola atalantina: «Mi è sembrato da subito un allenatore che crede nei giovani. Il fatto che sia stato promosso dalla Primavera è un bel segnale. È coraggioso, perché per salvarsi potrebbe affidarsi a gente più esperta, invece porta avanti le sue idee valorizzando i ragazzi e facendoli giocare anche quando sbagliano. È una leggenda falsa quella che in Italia non ci sono talenti, forse all'estero ci sanno solo lavorare meglio».

© Riproduzione Riservata

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Interviste / Data: Lun 09 febbraio 2026 alle 15:55
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print